Maltempo? Ecco l'abbigliamento da pioggia e outdoor per bambini
Tutti fuori! I genitori sanno bene quanto è importante il movimento per i bambini. Con indumenti, accessori e scarpe così, il tuo tesoro avrà la tenuta adatta per ogni attività e con qualsiasi tempo.
Escursioni in montagna, passeggiate nel bosco, bagni di sole in piscina o giochi in giardino: con questi accessori il tuo tesoro sarà perfettamente equipaggiato per ogni attività!
Informazioni utili
Abbigliamento da pioggia
Ben riparati dalla pioggia! Chi ama lo sport e le attività all’aperto non può rinunciare alla praticità di giacche adatte a ogni condizione climatica. Per trovare l'abbigliamento giusto ti sono di aiuto questi simboli sull'etichetta.
Impermeabile o solo idrorepellente?
Se sei fuori e arriva il maltempo, indossare capi antipioggia è la tua salvezza. L'etichetta dietro il cartellino del prezzo rivela se un capo è idrorepellente o impermeabile. Per l'abbigliamento dei bambini la Migros usa come simbolo delle goccioline. Più gocce d'acqua sono presenti nell'immagine, più a lungo la giacca rimarrà asciutta. Una e due goccioline significano "idrorepellente", tre goccioline significano "impermeabile".
Perché antivento?
Benché non piova, se tira un vento freddo, il corpo può raffreddarsi rapidamente. Ecco perché la giacca dev'essere anche antivento; riconosci le giacche antivento per bambini da questo simbolo.
Visibili anche al buio
Quando la temperatura fuori ricomincia a salire, torna la voglia di stare all'aperto dove, soprattutto per i bambini, è fondamentale essere ben visibili agli altri utenti della strada che circolano in auto o in bicicletta. A tal fine sono formidabili le giacche con catarifrangenti che si illuminano non appena vengono colpiti da un fascio di luce. Se la giacca ne è dotata, te lo rivela questo simbolo sull'etichetta.
Come prendersi cura e lavare correttamente i capi antipioggia
Se la giacca o i pantaloni da pioggia hanno una superficie sintetica, puoi lavarli tranquillamente in lavatrice a 30 gradi. Indipendentemente dalla frequenza dei lavaggi, questi capi rimarranno impermeabili, ma attenzione a non metterli nell'asciugatrice! Se i capi sono in materiale traspirante, usa un detersivo apposito per il lavaggio. Dopo il lavaggio ricorda di spruzzare sui capi uno spray impregnante.
Quanto dura una giacca da pioggia?
Una buona giacca o un buon pantalone da pioggia possono durare anni se te ne prendi cura correttamente. È vero che i bambini crescono e non ci entrano più, ma puoi passarli a un altro bambino. Ecco perché la Migros ha previsto tre righe in più per l'etichettatura delle giacche antipioggia:
Abbigliamento funzionale
Tanto nel freddo inverno quanto nei mesi più miti, avere comunque con sé una giacca in pile o dell'abbigliamento funzionale e traspirante è davvero pratico. Anche d'estate, in montagna le temperature possono scendere repentinamente e non è raro che soffino venti freddi.
Abbigliamento da escursionismo
Per un'escursione ben riuscita, naturalmente non può mancare l'equipaggiamento giusto. Che, tra l'altro, deve essere anche comodo. Così nulla rovinerà il gusto di una bella escursione con la famiglia.
Costumi da bagno
Pantaloncini da bagno e bikini addosso stanno proprio bene, ma quando si nuota e si sguazza c'è qualcos'altro di davvero importante: proteggersi dal sole. Le magliette da bagno funzionali con UVP proteggono, aderiscono come una seconda pelle e offrono un comfort ottimale.
Coprirsi il capo
Proteggi il tuo bambino dai raggi del sole pericolosi con un bel cappellino. Ne esistono di tutti modelli, dal più pratico al più stiloso e al più originale.
Scarpe per il tempo libero
Sempre al passo con la moda! Lasciati ispirare dai colori e dai modelli per il tempo libero che fanno tendenza questa stagione. Le scarpe per i più piccoli sono naturalmente dotate di pratica chiusura a strappo.
Foto: Getty Images