Un sacchetto di San Nicolao diverso dal solito
Benché i pratici sacchetti di San Nicolao in iuta della Migros abbiano un contenuto molto variegato, non sono ideali per tutti. Ti diamo quindi un paio di consigli su come creare facilmente un sacchetto di San Nicolao sano e originale.
Fra i doni tradizionali di San Nicolao non possono mancare mandarini, noci, panpepato e cioccolata. Le noccioline sono molto apprezzate come base per i sacchetti di San Nicolao. Tuttavia non sono indicate per i bambini piccoli a causa del pericolo di soffocamento. Inoltre, per molti genitori è importante che i dolci siano consumati con moderazione. Quali alternative ci sono?
Informazioni utili
Piccole cose per la borsa di Natale
Sano e buono
Tutti coloro che preferiscono rinunciare al cioccolato o desiderano che i loro figli lo consumino con moderazione possono ricorrere alle squisite barrette di cereali e alla frutta secca. Anche l'uva passa e le chips di banane sono molto apprezzate. Prima di sistemarla nel sacchetto di San Nicolao, la frutta può essere confezionata in piccoli sacchetti di stoffa.
Noci e affini
I genitori di bambini di età inferiore ai quattro anni dovrebbero rinunciare in ogni caso alle arachidi a causa del pericolo di soffocamento. In alternativa si prestano bene le noci che, pur dovendo essere sgusciate, prima possono essere colorate e possono benissimo essere usate anche per giocare. Le palline di miglio Alnatura sono un'alternativa originale alle noci.
In caso di allergie e intolleranze
Per i bambini che soffrono di allergie e intolleranze sono adatti i prodotti con il marchio di qualità aha!. Oltre a tutte le noci e alla frutta, anche i tondelli di riso, le gallette al granoturco, le palline di miglio e le barrette di quinoa o di amaranto per natura non contengono glutine.