A Visperterminen puoi vivere l'inverno per pochi soldi
L'inverno a Visperterminen si contraddistingue per le meravigliose piste, il tanto sole e un risparmio incredibile: qui tutti i bambini fino a 7 anni sciano gratis!
Visperterminen è una tipica località svizzera ricca di tradizione, con un inverno che offre tutto il necessario per rendere indimenticabili le giornate sulla neve trascorse dalle famiglie. Il paesaggio è meraviglioso e il tempo quasi sempre soleggiato e sereno. Sebbene il paesino sia rimasto fedele alle sue origini e alle sue tradizioni, la gente del posto è tutt'altro che "antica" e si dà molto da fare per preparare per l'inverno le piste, il percorso per slittini, la pista di ghiaccio naturale e lo snowpark: il divertimento è dunque assicurato per tutti, per chi ama le discese brevi o quelle lunghe, per i principianti e gli esperti, per i cauti e gli intrepidi.
Inoltre, a Heidadorf trovi impianti di risalita modernissimi che ti portano comodamente sulle piste insieme ai tuoi figli. Gratis per tutti i bambini fino a sette anni! A Visperterminen l'inverno non è solo fiabesco, ma anche assai economico.
Informazioni pratiche
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Sono disponibili dei parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
Bahnhof: Visp, Bushaltestelle: Visperterminen, BusterminalContatto
Indirizzo
Visperterminen (Talstation)Dorfstrasse 128
3932 Visperterminen
Telefono
Sito web
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.
- Gli insegnanti della scuola di sci e snowboard spiegano ai tuoi bambini la tecnica corretta giocando.
- A Visperterminen hanno luogo regolarmente anche eventi speciali.
Infrastruttura
Via al divertimento!
L'avventura inizia con una tranquilla salita in seggiovia fino alla stazione di Giw. Qui i principianti trovano la sciovia Bambilift, accanto alla quale c'è anche lo skilift a piattello Kinderlift per quei bambini che si sentono sicuri e sanno già come affrontare una discesa con un paio di curve. I ragazzini, invece, vorranno certamente salire più in alto. Allora, dopo la stazione intermedia, basta prendere l'ancora e farsi condurre fin sul Rothorn, a ben duemila metri di altezza, dal quale si può riscendere a valle lungo piste di svariate difficoltà. Si dice che i bambini, presi dall'entusiasmo, tendano a decollare: nel piccolo snowpark possono farlo fino a che non esauriscono le loro energie. Per riprendere le forze basta poi andare con i monellacci nel ristorante di montagna: con prelibatezze vallesane come rösti, crostoni al formaggio, cotolette e patatine o spaghetti il pieno di energia è subito fatto.
A Visperterminen l'inverno è fantastico anche lontano dalle piste
Gli abitanti del posto, chiamati "tärbiner", vanno giustamente fieri delle bellezze della loro "natura" che invita a praticare ogni sorta di attività. La pista di ghiaccio naturale è l'ideale per le principesse delle piroette e i fuori classe dell'hockey. Le famiglie possono invece sfrecciare sul percorso per slittini, lungo sette chilometri, e attraversare un paesaggio da fiaba completamente innevato. Durante una piacevole escursione con le racchette da neve è possibile incontrare impertinenti scoiattoli e osservare, a volte, anche altri animali. E se si opta per una passeggiata romantica si possono visitare varie cappelle storiche: particolarmente interessante è quella nel bosco, dove sono appesi un ferro di cavallo e una treccia, due oggetti protagonisti di una bella quanto raccapricciante leggenda. Di sera, quando fuori i fiocchi di neve cadono dal cielo, ci si riunisce in un accogliente rifugio dove si respira un fantastico profumino di raclette, fondue e altre specialità vallesane.
Ed ecco un consiglio per l'estate: il mondo per bambini creato dalla fondazione Kinderwelt con le sue diverse ambientazioni (casette per giocare) è un autentico paradiso che i piccoli si divertiranno a scoprire con grande curiosità e tanto entusiasmo.