Escursione

Chinderwält Visperterminen: cinque paradisi del gioco indoor

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

0-12

Prezzi

Adulti: gratis
Bambini (3-16 anni): Fr. 10

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Busterminal Visperterminen

A Visperterminen la fondazione Chinderwält ha trasformato cinque vecchi fienili in divertenti casette da gioco per bambini creativi. Tuffati nell’avventura!

Il tradizionale villaggio di Visperterminen è conosciuto non solo per il suo famoso vino Heida e per il più alto vigneto d'Europa: proprio al centro del suo nucleo, infatti, cinque fienili storici sono stati trasformati in originali casette da gioco per bambini. Ciascuna di queste casette da gioco offre uno spazio completamente diverso per la percezione, stimolando i sensi dei bambini in modo sempre diverso. La curiosità si risveglia già sentendo i nomi delle casette, ispirati a draghi volanti, labirinti e sale degli specchi. Dal momento che gli edifici sono sparsi all'interno del villaggio, il percorso per raggiungerli tra strette stradine, animali e fontane zampillanti è un ulteriore arricchimento. La combinazione di materiali tradizionali e moderni e di colori e motivi divertenti trasforma queste casette da gioco in oasi piene di sorprese. Per questo le visite al Chinderwält risvegliano sempre molto entusiasmo nei bambini.

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Busterminal Visperterminen

Orari d’apertura

Caricamento degli orari di apertura

Contatto

Indirizzo

Stifunt Chinderwält
Herrenviertel
3932 Visperterminen

Telefono

+41 27 946 03 00

Sito web

www.heidadorf.ch

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita. Sei pregato di contattarci su famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare modifiche di prezzo o orari di apertura.

Suggerimento

  • Apertura: da aprile a ottobre; da novembre a marzo solo per eventi speciali.
  • Nel villaggio è presente un WC pubblico

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Caffè
Fasciatoio
WC

Avventure nel paradiso del gioco indoor Chinderwält Visperterminen

L'avventuroso viaggio conduce attraverso cinque mondi tematici. Il labirinto attende i piccoli visitatori con tanti sentieri e angoli segreti. La mobilità è un requisito fondamentale, ma i bambini non avranno difficoltà a sgusciare lungo il percorso. Nella sala degli specchi lo spazio sembra infinito. Qui puoi fare la linguaccia alle tue immagini riflesse negli specchi. Il bosco dei suoni nasconde diversi strumenti musicali. E naturalmente non può mancare la canna d'organo. Ma come si fa per farla suonare? Naturalmente i bambini creativi useranno la pompa per il materasso ad aria! La Spaceroom è invece un ambiente davvero originale con una costruzione in vetro e misteriose sfere giganti. Nell'ultimo fienile un drago sorveglia gli attrezzi da lavoro vallesani utilizzati ai tempi di idre, fate e altre creature fantastiche. 

Dare nuova vita a costruzioni storiche

Il Chinderwält con le sue casette attorno alla Herrenviertelplatz di Visperterminen nasce dall'idea di preservare le costruzioni storiche e di allestirvi strutture per bambini originali e utili per il loro sviluppo pedagogico. Così si preservano le strutture originali e il villaggio si riempie di nuova vita. E dal momento che creatività, umorismo e fattore sorpresa sono aspetti centrali del progetto, amache fatte con fascette di cavi, luci lampeggianti e sculture realizzate con scopini per WC sono del tutto normali in questro luogo. 

Aperte anche per eventi speciali

Le casette da gioco sono aperte il mercoledì e la domenica pomeriggio. Da novembre a marzo sono chiuse per il riposo invernale. Ogni secondo mercoledì del mese spazio a forbici, colla e altri strumenti per i pomeriggi dedicati al bricolage. Per eventi speciali come compleanni o gite scolastiche le casette aprono i battenti anche in altri giorni.

Parco culturale, bagni estivi e slittino invernale: avventura a Visperterminen e dintorni

Nel parco culturale del villaggio i bambini e ragazzi più curiosi possono apprendere e scoprire molte cose. Apicoltori, ceramiche e panifici tradizionali, Chirlihandsteesfatti a maglia (deliziosi scaldapolsi) o pesca nel vicino lago Gebidum: in questo villaggio niente è impossibile.

Chi visita Visperterminen in inverno non deve dimenticare lo slittino. La pista che da Giw conduce al villaggio è particolarmente bella. La discesa mozzafiato è un viaggio di sette chilometri tra paesaggi da favola ricoperti di neve. Per riscaldarsi alla fine è naturalmente consigliata una buona fondue vallesana.

Pirati dei mari e sirenette saranno invece nel loro elemento nelle terme del Vallese. E non c'è da stupirsi, perché i gestori della piscina di Briga hanno in serbo emozionanti attrazioni per i piccoli,  tra cui il castello gonfiabile sull'acqua, uno scivolo da 182 metri, ma anche raffinatezze come il peeling al cioccolato e la manicure per le ragazze più eleganti. I maschietti preferiranno sicuramente gli allenamenti di pallanuoto.

Fotos: Heidadorf Visperterminen Tourismus 

Più escursioni, più avventure

Vai!