Tour in bicicletta sul lago di Yverdon-les-Bains in direzione di Neuchâtel
Il lago, con le sue spiaggette naturali, e il castello con il salone dei cavalieri sono le attrazioni principali della gita in bicicletta da Yverdon-les-Bains a Neuchâtel.
Questo tour in bicicletta da Yverdon-les-Bains si snoda lungo il lago di Neuchâtel. Il percorso è lungo 40 km e sono necessarie 3 ore per completarlo: con bambini già grandicelli è dunque fattibile. I tuoi figli saranno entusiasti di questo tour anche grazie alle bellezze da ammirare lungo il percorso. Per esempio il castello di Grandson che ti catapulterà nel bel mezzo del Medioevo, al tempo delle dame e dei cavalieri. Ma la bellezza principale è il lago di Neuchâtel, con le sue affascinanti spiagge naturali, per nuotare ammirando la vista sulle Alpi. Che ne diresti di un tour in bici da Yverdon-les-Bains a Neuchâtel per un weekend o addirittura una settimana intera, esplorando i dintorni? Diversi campeggi in posizione idilliaca in riva al lago invitano a trascorrere splendide vacanze in famiglia.
Informazioni pratiche
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Sono disponibili dei parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
Yverdon-les-BainsContatto
Indirizzo
Office du Tourisme d’Yverdon-les-BainsAvenue de la Gare 2
1400 Yverdon-les-Bains
Telefono
Sito web
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.
- Il castello di Grandson offre attività speciali per i bambini, come ad esempio una caccia al tesoro in stile medievale.
Infrastruttura
Tour in bicicletta da Yverdon-les-Bains a Neuchâtel
Il giro lungo il lago di Neuchâtel è il tour panoramico per eccellenza. Durante il percorso avrai lo specchio d'acqua sempre al tuo fianco e, in caso di bel tempo, è possibile ammirare le montagne sulla riva opposta del lago. Appena dopo Yverdon-les-Bains il castello di Grandson invita a fermarsi per fare pausa. Questa imponente fortezza, munita di cinque alte torri, risveglia la fantasia. Quando entrerai nella sala dei cavalieri con i tuoi figli per ammirare la collezione di armi e, infine, visiterai la sala delle torture, il Medioevo non ti sembrerà poi così lontano. Pedalare al sole verso Neuchâtel è un'esperienza emozionante, da accompagnare a un tuffo nel lago dalla spiaggia di ghiaia di Pointe du Grain, all'ombra degli alberi.
Ulteriori attrazioni
Oltre a tante spiaggette, lungo il lago di Neuchâtel si trovano numerosi campeggi. Perché non spendere dunque qualche giorno per visitare i dintorni? Per un soggiorno prolungato con la famiglia è consigliato il Centro Pro Natura di Champ-Pittet poco distante da Yverdon-les-Bains. Si tratta della porta d'ingresso alla riserva naturale Grande Cariçaie e offre mostre e attività per grandi e piccini. Qui infatti ci sono quattro percorsi naturalistici e, attraverso passerelle in legno e punti d'osservazione, acquisirai affascinanti spunti sulla riserva naturale, pullulante di vita.
Fotos: ADNV Association pour le Développement du Nord Vaudois