Escursione

Sui monti di Heidi

La Heidi dei monti grigionesi è di gran lunga la svizzera più famosa nel mondo. Esplorate il villaggio di Heidi sopra Maienfeld (Canton Grigioni) sulle orme del personaggio fantastico inventato da Johanna Spyri e godetevi un emozionante viaggio nel tempo che vi porterà nella vita alpina del tardo XIX secolo.

Nell’"Heididorf" (il villaggio di Heidi), sopra Maienfeld, i visitatori si immergono nel paesello del romanzo di Johanna Spyri, famoso in tutto il mondo. Qui possono rivivere in modo autentico il fascino di questo paesaggio. Dalla cantina per le provviste sali fino al rustico salotto, dove Heidi e Peter ti attendono. Puoi visitare anche la cameretta di Heidi. Eventualmente puoi prenotare anche delle visite guidate. Le caprette di Heidi e Peter ti daranno il benvenuto davanti a casa. Scopri la scuola in cui andavano Peter e Heidi e immergiti nella vita del paesino che è stato la patria di Heidi.

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

0-18+

Prezzi

Adulti: Fr. 13.90.-
Bambini: Fr. 3.90.-

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Bahnhof Maienfeld

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

0-18+

Prezzi

Adulti: Fr. 13.90.-
Bambini: Fr. 3.90.-

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Bahnhof Maienfeld

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Bahnhof Maienfeld

Orari d’apertura

Caricamento degli orari di apertura

Contatto

Indirizzo

Heididorf Besucherparkplatz
Bovelweg 16
7304 Maienfeld

Telefono

+41 81 330 19 12

Informazione COVID-19: non è possibile garantire la correttezza delle informazioni sopra riportate e degli orari di apertura. Prima dell'escursione controlla il sito Internet ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare eventuali modifiche.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Adatto per passeggini
Parco giochi
Caffè
Ristorante
Fasciatoio
WC
Vista

Museo Johanna Spyri

In un altro edificio si trova il museo dedicato a Johanna Spyri. La scrittrice, il cui primo libro uscì nel 1880, ha avuto l'idea del suo famoso romanzo per bambini durante una visita a un'amica residente nella regione. Ad oggi il romanzo è stato tradotto in 55 lingue ed è uno dei libri più letti al mondo.

Nel Museo Johanna Spyri sono conservati anche gli oggetti di scena originali del film Heidi del 2015 e tutti gli altri film dedicati ad Heidi.

L'ufficio postale più piccolo della Svizzera

Nel villaggio di Heidi si trova anche il più piccolo ufficio postale della Svizzera. Gli appassionati di francobolli e i fan di Heidi possono farsi fare il timbro speciale del villaggio di Heidi.

Visita alla capanna alpina di Heidi

D'estate sull'alpe Heidi trascorreva il periodo più bello dell'anno. Qui puoi vedere di persona quanto fosse dura e semplice la vita sull'alpe di Heidi. Nella capanna alpina ricostruita ritroverai l'ambientazione che conosci dal libro e dai film.

Passeggiata sul sentiero di Heidi

Se vuoi ancora esplorare un po' la natura in cui visse Heidi, fai una passeggiata sul sentiero di Heidi. L'Heidi Shop che si trova in Bahnhofstrasse a Maienfeld è il punto di partenza di questa camminata della durata di 90 minuti. Da qui il sentiero conduce attraverso il paesino di Maienfeld direttamente al villaggio di Heidi e oltre, fino all'albergo e ristorante Heidihof, poi alla fontana di Heidi e ritorno a Maienfeld. In 12 postazioni ti viene amorevolmente raccontata la storia di Heidi e Peter.

Foto: Graubünden Ferien/Gaudenz Danuser

Più escursioni, più avventure

Fantastico