Osservare gli stambecchi sul Niederhorn
Nelle prime ore della mattina le montagne appartengono agli stambecchi – e a chi si alza presto. Goditi il Niederhorn con un viaggio in treno o una camminata.
Il Niederhorn mette a disposizione un’ampia offerta per le famiglie attive. Sentieri che si snodano nella natura incontaminata, una fauna molto varia, un panorama mozzafiato e un ristorante con parco giochi. Particolarmente consigliata da luglio a settembre è l’osservazione degli animali selvatici. Nel tour guidato i più mattinieri potranno scorgere stambecchi, camosci, marmotte e aquile.
Informazioni pratiche
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Sono disponibili dei parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
Beatenbucht / BeatenbergContatto
Indirizzo
NiederhornbahnSchmockenstrasse 253
3803 Beatenberg
Telefono
Sito web
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.
Delle informazioni aggiuntive sono disponibili sul sito web dell’organizzatore.
Infrastruttura
- Sulla ferrovia del Niederhorn è possibile trasportare i passeggini. I sentieri tuttavia non sono adatti ai passeggini.
- Le famiglie approfittano di riduzioni speciali sulla ferrovia del Niederhorn, sull’osservazione degli animali selvatici e sul noleggio di bici-monopattino. Il primo bambino paga, per tutti gli altri bambini accompagnati da almeno un genitore le offerte sono gratuite.
Il Niederhorn: un idillio per famiglie
Camminare, grigliare, osservare gli animali selvatici in estate. Discese in slittino, escursioni con le racchette da neve o discese sugli sci in inverno. Il Niederhorn nell’Oberland bernese è la meta ideale per tutte le età. La sua cima sovrasta il lago di Thun raggiungendo quasi 2000 metri di altitudine. La vista su Eiger, Mönch e Jungfrau è fantastica. La vetta può essere raggiunta in vari modi.
Con il treno sul Niederhorn
Il treno è il mezzo più confortevole per arrivare alla vetta. La ferrovia del Niederhorn porta i visitatori in quota tutto l’anno. Le famiglie approfittano di riduzioni speciali. Nei mesi estivi la ferrovia circola anche alla sera. Goditi l’atmosfera unica e lo spettacolo di colori del cielo al tramonto.
Camminare sul Niederhorn
Gli appassionati della natura scoprono la montagna a piedi. La camminata fino al Niederhorn o il ritorno a valle possono essere combinati con un viaggio in treno. Un abbigliamento funzionale escarpe appropriate sono essenziali per scoprire i 120 km di sentieri sulla montagna. Il sentiero lungo la cresta fino a Burgfeldstand è facile e adatto a famiglie con bambini a partire dai 4 anni. Consigliata per le famiglie è anche la camminata da Niederhorn a Vorsass. Su 3 diversi percorsi è disponibile una corsa di orientamento alpina gratuita. Il sentiero che porta alla colonia di stambecchi del Gemmenalphorn con tempo di percorrenza di circa 2 ore è adatto a bambini a partire dall’età scolare.
Stambecchi: gli abitanti del Niederhorn
Osservare gli stambecchi sul Niederhorn è un’esperienza unica per le famiglie. Da luglio a settembre un esperto di animali selvatici del luogo ti condurrà alle colonie. Per vedere bene gli animali, sul posto sono a disposizione alcuni binocoli. E non dimenticare la macchina fotografica per riempire l’album dei ricordi della tua famiglia. L’osservazione degli animali selvatici con picnic dura circa 5 ore. Se desideri trattenerti più a lungo nella regione o combinare l’osservazione degli stambecchi con altre attività, puoi partire il mercoledì sera e pernottare nell'albergo di montagna Berghaus Niederhorn. Il tramonto sarà un primo assaggio dello spettacolare programma che ti attende al mattino.
Foto: Niederhornbahn AG