Terme Aquarena fun a Bad Schinznach: relax e divertimento
Con la sua sorgente solforosa, Bad Schinznach vanta l'Aquarena fun, un bagno termale che si presta a molti scopi. È il posto ideale per chi cerca divertimento acquatico, attività ricreative per l’intera famiglia, pace e svago.
Il centro termale Aquarena fun di Bad Schinznach, nel canton Argovia, offre divertimento balneare per tutta la famiglia sia in estate che in inverno. Su una superficie di oltre 1000 metri quadrati, i tuoi bambini avranno a disposizione un'ampia varietà e tu potrai rilassarti e distenderti.
Mentre i bambini si lanciano sullo scivolo della grotta, lungo 65 metri, tu puoi fare le tue vasche nella piscina da 25 metri o rilassarti sul lettino leggendo un bel libro. Una vasca idromassaggio con bocchette massaggianti sott'acqua e un fiume artificiale con corrente forte ritemprano lo spirito degli amanti dell'acqua grandi e piccoli.
Informazioni pratiche
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Sono disponibili dei parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
Schinznach BadContatto
Indirizzo
Schinznach-BadBadstrasse 50
5115 Schinznach-Bad
Telefono
Sito web
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.
Consigli
Lo scivolo nella grotta è lungo 65 metri.
Infrastruttura
Bad Schinznach: acqua termale, un vero toccasana
Il bagno termale con la sorgente solforosa più potente della Svizzera spinge in superficie acqua calda a 41 gradi da una profondità di 370 metri. Grazie alla composizione di calcio, sodio, solfato e cloruro, ha un effetto piacevole sul corpo. L'acqua termale di Bad Schinznach allevia i disturbi dell'apparato motorio, delle vie respiratorie e della pelle.
In estate, la piscina da 25 metri diventa una piscina fredda
Nel periodo da metà maggio a settembre, la temperatura dell'acqua viene regolata in base alle esigenze dei visitatori. La vasca con acqua termale a 30 gradi diventa una piscina fredda con acqua dolce e una temperatura di 26 gradi. In alternativa ci si può rilassare con un bagno a 35 gradi nella piscina di acqua termale con sdraio idromassaggio. Benessere e salute sono parole d'ordine a Bad Schinznach. Ecco perché l'offerta spazia dai massaggi ai trattamenti di bellezza e per il corpo.
Goditi il tuo tempo libero
Anche le mamme e i papà possono concedersi una pausa dalla famiglia. Basta dividersi la cura dei figli: mentre un genitore si occupa dei più piccoli, l'altro può farsi coccolare con un massaggio. Fare la sauna invece ritempra lo spirito. L'accesso alla sauna è consentito a partire dai 16 anni.
Tutta la famiglia può infine gustare le delizie culinarie nel ristorante self-service con vista sulle piscine all'aperto. E così, alla fine della giornata, tutti i membri della famiglia possono dirsi felici.
Foto: Dominik Golob