Brunch, escursioni e giochi allo Schilthorn
Allo Schilthorn puoi gustare il brunch al ristorante girevole, scoprire il «Spy World», giocare nel parco avventura e camminare di alpe in alpe.
In inverno il comprensorio sciistico dello Schilthorn ha molto da offrire e anche in estate non è da meno. Questo è un paradiso per le escursioni con sentieri a misura di famiglia e panorami mozzafiato. Arrivando in vetta a 2970 m s.l.m. si rimane a bocca aperta. Davanti agli occhi si estende infatti uno sconfinato paesaggio alpino di ben duecento vette maestose. Da qui si gode tra l'altro del miglior panorama su Eiger, Mönch e Jungfrau, Patrimonio naturale dell'UNESCO. Ammira questa splendida veduta dal famoso ristorante girevole a 360° Piz Gloria e rifocillati con tutta la famiglia assaporando l'ottimo brunch prima d'incamminarti sullo «Walk of Fame» o di alpe in alpe. Quanto ai piccoli, sono sempre particolarmente attratti dal «Spy World» e dal parco giochi Flower park sull'Allmendhubel. Inoltre ti aspetta un bel po' di adrenalina sul Thrill Walk e sulla piattaforma Skyline Walk alla stazione di Birg.
Informazioni pratiche
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Sono disponibili dei parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
Stechelberg (Schilthornbahn)Contatto
Indirizzo
SchilthornbahnTalstation
3624 Stechelberg
Telefono
Sito web
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.
Consigli
- Viaggia in treno fino a Interlaken Ost e cambia per Lauterbrunnen. Lì ti aspetta un'autopostale che ti conduce fino alla stazione a valle di Stechelberg. Dopo circa mezz'ora in funivia raggiungi la cima dello Schilthorn.
- Qui puoi consumare il brunch al ristorante girevole a 360° Piz Gloria ogni giorno fino alle 14. Prenota il tavolo anticipatamente per assicurarti un bel panorama sulla catena montuosa delle Alpi.
- Sul sito della funivia dello Schilthorn trovi una mappa escursionistica e una descrizione dei sentieri da scaricare.
Infrastruttura
Gustare il brunch come James Bond al Piz Gloria
Val già la pena salire fin sullo Schilthorn per il suo ristorante girevole a 360 gradi Piz Gloria. Gustandosi comodamente il brunch con tutta la famiglia, come d'altronde avrebbe fatto James Bond se non fosse stato in missione, è possibile ammirare il panorama dell'intera catena montuosa che lentamente scorre davanti agli occhi. Un paesaggio maestoso da ogni prospettiva! Una volta rifocillati, puoi vagabondare con la tua famiglia sui sentieri attorno allo Schilthorn. Ma prima di tutto vai alla scoperta delle cose interessanti sul posto come ad esempio il primo «Walk of Fame» al mondo e la mostra interattiva «Spy World» con uno sguardo dietro le quinte del film «Al servizio di Sua Maestà» (1969), in parte girato proprio su questa vetta. E poi ci sono sempre le montagne, che sono riuscite a rubare la scena persino a un agente segreto e che possono essere ammirate in tutto il loro splendore dalla grande terrazza panoramica!
In gita attorno allo Schilthorn
Nella regione dello Mürren-Schilthorn ti aspettano fantastici itinerari escursionistici. Lungo i sentieri potrai ammirare non solo Eiger, Mönch e Jungfrau, ma anche la meravigliosa flora locale. Il «Flower trail» sull'Allmendhubel a 1907 m s.l.m. è interamente dedicato ai fiori di montagna di questa regione. Lungo questo circuito di una ventina di minuti scopri fino a 150 varietà diverse di piante. Il giro "fiorito" parte direttamente dal ristorante panorama Allmendhubel. A questo punto sarà sicuramente giunta l'ora per una bella merenda rustica sulla terrazza panoramica mentre i tuoi bambini possono sfogarsi al parco giochi. Il parco avventura «Flower park» si trova proprio accanto al ristorante ed è la riproduzione di un mondo fantastico fatto di fiori alpini, cespugli enormi e insetti giganteschi. Chi non soffre di vertigini può infine arrampicarsi sulla «Via ferrata» lungo il Mürrenfluh oppure fare un'escursione di due ore attraverso prati e boschi fino alla Grütschalp.
Fotos: Schilthornbahn AG