Escursione

Mürren-Schilthorn: divertimento sulla neve per tutta la famiglia

Compiere i primi passi sugli sci, lanciarsi sui pendii innevati, farsi filmare gratuitamente e partire per un safari in slitta: nel comprensorio di Mürren-Schilthorn tutti i sogni diventano realtà.

In inverno lo Schilthorn si trasforma in un paradiso dello sci, mentre in estate è un luogo perfetto per le escursioni. Durante un'assolata giornata invernale fatti portare in altitudine dai moderni impianti di risalita e goditi in famiglia le prelibatezze del famoso ristorante girevole Piz Gloria con il suo panorama mozzafiato a 360 gradi. Poi lanciati sui pendii innevati con gli sci, lo snowboard, la slitta o semplicemente a piedi.

Il comprensorio sciistico di Mürren-Schilthorn offre piste per tutti i livelli e tutte le esigenze. I tuoi bambini non si sentono ancora sicuri sugli sci? Alla scuola di sci di Mürren possono acquisire maggiore sicurezza e fiducia. Sulle piste appositamente preparate per i più piccoli, i tuoi bambini si divertiranno un mondo ad affrontare dune e ostacoli. I freestyler potranno invece sfogarsi nello snowpark Skyline e chi ama la velocità lanciarsi sulla «Direttissima» o sulla pista permanente di ski cross. A piedi e sulla slitta si gode al massimo del silenzio delle montagne ammirando nel contempo lo splendido panorama. Chi è alla ricerca di un po' più di azione può incamminarsi sul sentiero Thrill Walk e stupirsi di fronte alle pareti verticali dell'imponente massiccio roccioso alla stazione intermedia di Birg.  

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Indicato per

4-18+

Prezzi

Skipass giornaliero Mürren–Schilthorn
Adulti: fr. 69.–
Ragazzi (16-19 anni): fr. 53.-
Bambini (6-15 anni): fr. 34.-
Fino a 3 bambini (6-15 anni) gratuiti il sabato in combinazione con un skipass giornaliero Adulti.

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Mürren BLM

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Indicato per

4-18+

Prezzi

Skipass giornaliero Mürren–Schilthorn
Adulti: fr. 69.–
Ragazzi (16-19 anni): fr. 53.-
Bambini (6-15 anni): fr. 34.-
Fino a 3 bambini (6-15 anni) gratuiti il sabato in combinazione con un skipass giornaliero Adulti.

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Mürren BLM

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Mürren BLM

Orari d’apertura

Caricamento degli orari di apertura

Contatto

Indirizzo

Mürren (Schilthornbahn)
Mürren (Schilthornbahn)
3825 Lauterbrunnen

Telefono

+41 33 826 00 07

Informazione COVID-19: non è possibile garantire la correttezza delle informazioni sopra riportate e degli orari di apertura. Prima dell'escursione controlla il sito Internet ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare eventuali modifiche.

  • Skipass giornaliero per bambini gratuito al sabato: possono usufruire di questa offerta fino a tre bambini tra i 6 e i 15 anni accompagnati da un adulto pagante il prezzo pieno.
  • Recati in treno fino a Interlaken Ost e cambia per Lauterbrunnen. Lì ti aspetta un'autopostale che ti conduce fino alla stazione a valle di Stechelberg. Dopo circa mezz'ora in funivia raggiungi la cima dello Schilthorn.
  • Qui puoi consumare il brunch al ristorante girevole a 360 gradi Piz Gloria ogni giorno fino alle 14. Prenota il tavolo anticipatamente per assicurarti un bel panorama sulle maestose Alpi.
  • Per le escursioni invernali e il safari in slitta la stazione sciistica di Mürren-Schilthorn propone una carta giornaliera che ti consente di utilizzare illimitatamente tutti gli impianti di risalita da Stechelberg.
     

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Adatto per passeggini
Caffè
Ristorante
Fasciatoio
WC
Seggioloni
Vista

La stazione sciistica di Mürren-Schilthorn in inverno

Le innumerevoli possibilità offerte dalla regione di Mürren-Schilthorn, la stazione sciistica più alta dell'Oberland bernese, ti entusiasmerà. I tuoi figli principianti possono esercitarsi sulla neve sotto la guida dei simpatici istruttori della scuola di sci di Mürren e compiere le prime discese da soli sulla spassosa pista riservata ai piccoli sulla collina dell'Allmendhubel.

Se preferisci trascorrere momenti rilassanti in mezzo alla natura, puoi anche fare lunghe passeggiate o un safari in slitta. Quest'ultimo inizia sull'Allmendhubel, dove ti aspetta una pista di bob. Dall'impianto di risalita Schiltgrat prosegui poi in seggiovia fino alla partenza del sentiero per le slitte Apollo, che dalla Schiltalp ti riporta fino a valle.

La pista più ripida, video gratuito e snowpark

Sei alla ricerca di avventure adrenaliniche? Allora lanciati sulla «Direttissima»! La pista più ripida della regione della Jungfrau (pista numero 9 con pendenza dell'88%) parte dalla stazione di Birg e conduce difilato a Engetal. Anche le dune, i trampolini e le discese ripide dello ski cross vicino alla seggiovia Winteregg promettono grandi avventure. Sulla pista Skimovie vicino alla sciovia Maulerhubel puoi addirittura farti filmare, pubblicare il video se lo desideri e condividerlo con i tuoi amici sui social media. Gli amanti del freestyle e dello snowboard possono invece mettersi alla prova nello snowpark Skyline vicino alla seggiovia Kandahar.

Fotos: Schilthornbahn AG

Più escursioni, più avventure

Vai!