Parco zoologico di Biel: 150 animali in uno spazio vitale naturale
Nel Parco zoologico con libero accesso sul Bözingerberg a Biel, si possono osservare circa 150 animali nel loro habitat naturale.
Situato armonicamente nel bosco ai piedi del Bözingenberg, il Parco zoologico di Biel offre a molti animali indigeni un habitat naturale e amorevoli cure. Attorno al parco non ci sono recinti e tanto meno una cassa: l’ingresso è libero e l’accesso è consentito durante tutto l’anno.
Piccoli e grandi visitatori qui scoprono per es. i cinghiali, le volpi e le marmotte. I cervi comprendono, tra gli altri, il cervo rosso, una razza indigena, e gli asiatici sika, anch'essi tenuti spesso in parchi naturali. Vi si trova pure il procione, ormai diffusosi in Europa.
Nelle ex cave, lungo la splendida via panoramica che scende verso la città, si possono avvistare camosci, mufloni e stambecchi. Inoltre, sparsi sul territorio del parco, si trovano voliere per gufi reali, barbagianni e gufi delle nevi. Numerosi animali e figure intagliati nel legno abbelliscono il parco. Gli animali possono anche essere alimentati, ma soltanto con il mangime disponibile nel parco.
Informazioni pratiche
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Sono disponibili dei parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
Bus Haltestelle Taubenloch oder ZollhausContatto
Indirizzo
Tierpark BielZollhausstrasse 103
2504 Biel
Telefono
Sito web
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.
Infrastruttura
Picnic nel parco
Con i suoi nove ettari, il vasto Parco zoologico di Biel è una straordinaria area naturale in cui non solo gli animali, ma anche i visitatori si sentono a proprio agio. Invita tutta la famiglia a rilassarsi, giocare e divertirsi. Offre punti tranquilli per fare un bel picnic, o semplicemente per rilassarsi, circondati dalla quiete e dall’aria sana. Anche i cani al guinzaglio sono ammessi al parco
Nel parco gli animali possono muoversi, quasi come fossero liberi, all'interno di recinti generosamente ampi e il loro habitat è completamente adattato alle condizioni naturali. Tutto questo contribuisce considerevolmente al loro benessere.
Sponsorizzazione degli animali
Il parco è organizzato come un'associazione. L’associazione è responsabile del mantenimento e della cura del parco e dei suoi abitanti, nonché della maggior parte delle risorse finanziarie. Guardiani adeguatamente formati offrono agli animali ospitati nel parco un’assistenza che garantisce il loro benessere. Pertanto, l’associazione fa affidamento su sponsor, donatori e membri. Inoltre, offre la possibilità di sottoscrivere una sponsorizzazione per gli animali.
Foto: iStock