Parco degli uccelli rapaci di Buchs
Nel più grande parco degli uccelli rapaci della Svizzera si possono osservare oltre 60 diverse specie di uccelli. Oltre a gufi, aquile, nibbi e falchi si possono ammirare anche avvoltoi e condor delle Ande.
Nel Parco degli uccelli rapaci di Buchs, grandi e piccini possono osservare da vicino il mondo degli uccelli. Il parco, situato in posizione idilliaca, con le sue oltre 60 specie di uccelli rapaci diurni e notturni offre un repertorio ineguagliabile in Europa. Nelle voliere svolazzano gufi delle nevi e aquile reali, avvoltoi col cappuccio e falchi giocolieri, civette e kookaburra: uccelli piccoli e grandi, giovani e vecchi, graziosi e "terrificanti". Completano l'offerta impressionanti spettacoli di volo ogni sabato e domenica alle 15.
Informazioni pratiche
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Sono disponibili dei parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
Buchs SG, Ackerweg; Buchs SG, RöllwegContatto
Indirizzo
Greifvogelpark BuchsSchützenhausweg 8
9470 Buchs
Telefono
Sito web
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.
Consigli
Gli spettacoli di volo durante la settimana possono essere organizzati solo previ accordi con la direzione del parco. I relativi prezzi verranno stabiliti in base al numero di partecipanti.
Infrastruttura
Esteso su circa 10'000 metri quadrati, il Parco degli uccelli rapaci di Buchs presenta un inventario di uccelli da preda e notturni che non ha eguali in tutta la Svizzera. Tra gli altri, sono presenti gufi, civette, aquile, poiane, nibbi , falchi, avvoltoi e addirittura condor delle Ande. Quest'ultimo è il più grande uccello rapace del mondo e le sue ali raggiungono un'ampiezza di almeno 3,2 metri.
Il parco ha lo scopo di creare il fascino e diffondere le conoscenze riguardo a questi uccelli maestosi. Tuttavia svolge anche un ruolo pionieristico in Europa per l'allevamento e la conservazione di specie rare di uccelli rapaci. I suoi esemplari più giovani sono diffusi in tutta l'Europa.
Oltre al giro del parco, nei fine settimana è particolarmente interessante lo spettacolo di volo. Il parco, accessibile anche a chi è su sedia a rotelle, invita a soffermarsi grazie all'ampia postazione con grill e posti a sedere, all'area gioco per bambini e al posteggio gratuito adiacente. Nell'accogliente ristorante Falken Stübli o sulla terrazza soleggiata i visitatori, gustando bibite varie e snack, possono dimenticare la routine quotidiana e godersi la splendida sensazione di fare di nuovo parte della natura.
Foto: Parco degli uccelli rapaci di Buchs
Più escursioni, più avventure
geht’s