Seilpark Rigi: felicità e adrenalina tra le chiome degli alberi
Scopri i vari percorsi tra le cime degli alberi con i tuoi figli, ovviamente in tutta sicurezza! Il parco avventura del Rigi propone otto percorsi per piccoli e grandi avventurieri.
Vuoi scoprire con i tuoi figli l'emozione dell'arrampicata in un luogo speciale o concederti un'adrenalinica camminata tra cielo e terra? Il parco avventura del Rigi, situato in una regione fantastica, è una meta ideale per una giornata attiva con tutta la famiglia. Prevedi tempo a sufficienza per poter scoprire con calma tutti e otto i percorsi con i loro differenti gradi di difficoltà. Il percorso «Viper», con il serpente rampicante alto 20 metri, rappresenta una vera e propria sfida anche per i più esperti appassionati di parchi avventura. Il Seilpark Rigi offre ovviamente anche percorsi per avventurieri alle prime armi o poco esperti. Per motivi di sicurezza, i bambini devono essere alti almeno 135 cm e pesare almeno 20 kg. I bambini più piccoli possono divertirsi, sorvegliati dai genitori, nel parco giochi del vicino ristorante Alpenhof, che propone piatti caldi e freddi per riacquistare energia tra un percorso e l'altro. Il ristorante, di stile rustico, offre anche diversi menu per bambini. Durante gli orari di apertura del parco avventura, con la tua famiglia potrai riposarti e rifocillarti anche presso l'area picnic attrezzata con varie griglie e una vista grandiosa sul lago dei Quattro Cantoni.
Il Rigi, chiamato anche il «re delle montagne svizzere» propone anche moltissime passeggiate e aree per picnic e grigliate per le famiglie.
Fotos: Seilpark Rigi
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Sono disponibili dei parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
Küssnacht am Rigi, Hauptplatz, Kante CContatto
Indirizzo
Seilpark RigiAlpenhof 1
6403 Küssnacht
Telefono
Sito web
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.
-
I bambini di età inferiore ai 12 anni devono essere accompagnati da un adulto (4 bambini per accompagnatore).
-
L'altezza minima consentita è di 135 cm, il peso minimo di 20 kg.
Il peso massimo è di 120 kg. -
I ragazzi di età inferiore ai 16 anni possono accedere al parco avventura soltanto con la firma di un genitore o delle persone cui è affidata la loro educazione (che devono essere reperibili telefonicamente) ed essere almeno in due.
-
Si raccomandano scarpe robuste (scarpe da trekking leggere) e abiti comodi.
-
Il parco avventura è accessibile fino a due ore prima della chiusura.
-
Il parco avventura, se ci sono prenotazioni, è aperto anche nei giorni di pioggia.
In presenza di condizioni meteorologiche avverse (temporale/tempesta), il parco avventura può essere chiuso. -
Il parco giochi non è custodito; può essere utilizzato se si consuma presso il ristorante Alpenhof.