Campeggio Nomady - Bosco della Bella in Ticino
Questo mini-campeggio Nomady a misura di famiglia a Monteggio nel favoloso Ticino offre 10 piazzole idilliache in mezzo agli alberi direttamente sul fiume Tresa. E ha persino una piscina per rinfrescarsi! Irresistibile!
Come si arguisce dal nome, il mini-campeggio Nomady «Bosco della Bella» offre un'esperienza di campeggio a stretto contatto con la natura per tutta la famiglia. Il campeggio, con 10 piazzole attorniate da alberi, si trova direttamente sul fiume Tresa fra Luino (I) sul Lago Maggiore e Ponte Tresa sul Lago di Lugano. Un fantastico punto di partenza per scoprire il Ticino e l'Italia e organizzare tante gite interessanti.
Informazioni pratiche
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Sono disponibili dei parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
Ponte Cremenaga, Roncaccio / Fornasette, Villaggio vacanzeContatto
Indirizzo
MonteggioVia Cantonale 105
6996 Monteggio
Sito web
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.
-
Nomady è un portale per campeggi nella natura che propone numerosi camp a misura di famiglia, lontano dalla massa. Tutte le offerte a misura di bambino qui.
Infrastruttura
Divertimento in acqua garantito: campeggio Nomady Bosco della Bella
Rinfrescarsi in piscina (24 x 8 m) o nella Tresa è un'esperienza godibilissima nelle torride giornate estive. Tante belle aree picnic e possibilità di giocare nel verde sono l'ideale per giornate rilassanti a tu per tu con la natura. Non mancano un ristorante e uno snack bar. L'area è anche dotata di impianti igienico-sanitari (WC e docce).
Ubicato tra due laghi, il Lago Maggiore e il Lago di Lugano, il mini-campeggio Nomady si rivela un ottimo punto di partenza per escursioni nella regione. Il Ticino si presta particolarmente alle vacanze con i propri cari perché offre un ricco ventaglio di attività per tutte le fasce di età. Intorno al campeggio Bosco della Bella le famiglie trovano tante possibilità non solo per giocare e divertirsi, ma anche per riposarsi.
Gita consigliata sul Lago Maggiore
Il Monte Tamaro è una meta adatta per le famiglie appena sopra il Lago Maggiore. Vale davvero la pena andarci. Con la telecabina si raggiunge l'Alpe Foppa, punto di partenza per tantissime passeggiate panoramiche. E per chi è alla ricerca di emozioni adrenaliniche sono a disposizione una slittovia, un parco avventura e una tirolese (età minima richiesta 9 anni). Alla stazione intermedia c'è anche un percorso ad alta fune tra possenti faggi. I bambini a partire dai 4 anni possono già assaporare il piacere dell'arrampicata nel percorso adatto alla loro età.
Gita consigliata sul Lago di Lugano
Il modo migliore per scoprire il magnifico Lago di Lugano è la navigazione. Tra Ponte Tresa e Lugano i battelli si incrociano attraverso il pittoresco paesaggio. Immancabile la fermata intermedia a Melide per visitare la Swissminiatur: la Svizzera in miniatura. Bellissima anche la gita di un giorno per famiglie con giro in battello da Gandria a Cantine di Gandria dove visitare il Museo svizzero delle dogane.
Lugano con la famiglia
Scoprire la città giocando? A Lugano è possibile con il Foxtrail. Durante le tre ore di caccia al tesoro si risolvono indovinelli e si decodificano messaggi segreti. E mentre si gioca ci si imbatte nelle famose attrazioni e perle nascoste di Lugano. Scorci incantevoli sono la ricompensa. Questa emozionante avventura è adatta per bambini a partire dagli 8 anni.
Percorso ad anello da Caslano
Una breve escursione lungo la riva del Lago di Lugano (circa 2 ore), tutto intorno alla penisola. Il sentiero costeggia il lago intorno al Monte Caslano: punto di partenza e di arrivo è Caslano, un tipico paesino ticinese.
Il nucleo originario della località è lontano dal traffico della strada principale e si sviluppa intorno al lago. Chi cerca una variante sportiva può affrontare l'ascesa al Monte Caslano.
Foto: Nomady