L'inverno a Nendaz: campetto per i piccoli, caccia al tesoro e snowtube
Grazie al campetto per i bambini, alla caccia al tesoro e allo snowtube, Nendaz offre grande divertimento sulla neve per tutta la famiglia.
In pista con lo snowtube, sugli sci nel campetto dei piccoli e caccia al tesoro invernale: Nendaz, nel cuore del comprensorio sciistico delle 4 Vallées con oltre 400 chilometri di pistesa, sa come far divertire grandi e piccini! Il paradiso vallesano per gli sport invernali vanta il marchio «Family Destination». Questo marchio di qualità viene conferito dalla Federazione svizzera del turismo alle destinazioni particolarmente adatte alle famiglie. Ciò significa alberghi, appartamenti per vacanze e ristoranti molto attenti ai bisogni e ai desideri delle famiglie. A questi si aggiungono ovviamente le attività divertenti dentro e fuori le piste. Dal minilift per i più piccoli fino ad arrivare alla pista ricca di cunette per i genitori e i bambini sportivi, a Nendaz tutti trovano pane per i loro denti! Le future star del circo bianco possono compiere i primi passi sugli sci nel campetto a loro riservato e dotato di tutte le attrezzature necessarie. Il divertimento in famiglia continua con le due cacce al tesoro diverse invernale.
Informazioni pratiche
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Sono disponibili dei parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
Haute-Nendaz, télécabineContatto
Indirizzo
Nendaz TourismeRte de la Télécabine 1
1997 Haute-Nendaz
Telefono
Sito web
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.
- L'asilo nido P’tit Bec è aperto da lunedì a sabato e può essere prenotato il giorno prima.
- La discesa con gli snowtube è compresa nel biglietto della funivia.
- Per la caccia al tesoro non sono necessarie le racchette da neve.
Infrastruttura
Primi passi sugli sci
Il campetto Siviez si trova presso la stazione a valle della seggiovia Tortin. La struttura dispone di un babylift Borer, di una giostra snowtube e di una breve pista di slalom. Il parco allestito sul lago gelato di Tracouet offre, oltre allo snowtubing, anche un tappeto magico che consente ai bambini di risalire la china. I campetti per i piccoli sono aperti tutto il giorno ai genitori e ai loro figli. Insegnare ai bambini a sciare è bello, però a volte si ha voglia di sfrecciare alla propria velocità. I genitori possono allora prendersi una pausa e affidare i loro piccoli alle maestre e ai maestri della scuola di sci. All'asilo nido P'tit Bec i bambini sono ben seguiti e sorvegliati. Le iscrizioni, che siano per soli trenta minuti o per un giorno intero, vanno effettuate il giorno prima presso l'ufficio turistico di Nendaz.
Caccia al tesoro nell'innevata Nendaz
Le gite invernali hanno qualcosa di magico. Soprattutto per i genitori. Affinché i bambini non si annoino durante la camminata, questa destinazione a misura di famiglia si è inventata due cacce al tesoro diverse nella neve. Quadernetto di gioco alla mano (disponibile gratuitamente all'ufficio turistico di Nendaz), la grande avventura può cominciare. Alla fine i solerti giocatori possono ritirare una ricompensa all'ufficio turistico.
Anche in estate questa regione offre molte possibilità di gite per le famiglie: un fantastico sentiero conduce ad esempio lungo i "bisse" (antichi canali d'irrigazione) con uno straordinario panorama sulla valle del Rodano, che sempre entusiasma grandi e piccoli. Sia d'estate che in inverno Nendaz è una destinazione eccezionale per le famiglie!
Fotos: Florian Bouvet