Museo dell'aviazione di Altenrhein
Nel Museo dell'aviazione e di autoveicoli di Altenrhein (Fliegermuseum/Fahrzeugmuseum) i leggendari aerei storici e altri pezzi d'esposizione funzionanti non sono visibili soltanto da lontano. Vieni a vederli da vicino, siediti in un simulatore di volo o sfida i tuoi bambini nella pista da corsa Carrera.
Una visita al Museo dell'aviazione e di autoveicoli di Altenrhein è un must per ogni bambino appassionato di aerei e veicoli. Storicamente Altenrhein, una piccola località sul lago di Costanza, è la culla degli aerei a fusoliera larga (wide body). Qui nel 1929 è nato il DO-X, l’aereo più grande al mondo per i suoi tempi, con una apertura alare di 48 metri e una lunghezza di 42 metri. Anche se questo modello non è più visitabile perché distrutto completamente durante un attacco aereo su Berlino nel 1944, il museo fa rivivere molte altre antiche leggende dell'aviazione militare svizzera e dell'industria automobilistica.
Informazioni pratiche
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Sono disponibili dei parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
AltenrheinContatto
Indirizzo
FFA Fliegermuseum AltenrheinFlughafenstrasse 11
9423 Altenrhein
Telefono
Sito web
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.
Infrastruttura
Il Museo dell'aviazione di Altenrhein è l'unico museo europeo a esporre ancora vecchi aerei militari in grado di volare e che ancora periodicamente decollano. Si può per esempio entrare in un vecchio Hunter MK 58 o un Boeing 76D Stearman. I visitatori possono osservare molto da vicino gli aerei esposti.
Osservare i meccanici aeronautici all'opera
Siccome vengono fatti volare periodicamente, gli aerei necessitano di un'accurata manutenzione, eseguita direttamente nelle officine sul posto. I visitatori possono osservare i meccanici live mentre eseguono interventi di manutenzione e ammirare i componenti degli aerei sparsi qua e là, i motori, i pezzi di ricambio e gli attrezzi. E chissà, magari proprio il tuo bambino durante questa visita comincerà a sognare una nuova professione.
Volare è riservato ai membri
Gli adulti possono entrare a far parte della leggenda a condizione di essere membri dell'associazione del museo. I membri hanno diritto di volare su uno degli aerei del museo.
Foto: Fliegermuseum.ch