Piccolo, ma unico nel suo genere: il Fasshotel di Trasadingen
Berlino ha l'hotel Adlon Kempinski, New York il Palace, Las Vegas il Bellagio e Trasadingen il Fasshotel, l'hotel nelle botti. Prego, accomodati!
Si potrebbe quasi pensare che i signori Waldmeier abbiano bevuto un po' troppo vino quando l'idea del Fasshotel, l'hotel nelle botti, è maturata nelle loro teste. Ma chi ha osservato da vicino questo singolare hotel a Trasadingen sa che non si tratta affatto di una stramba idea di chi era in preda dei fumi dell'alcol. Non senza una ragione arrivano nel frattempo ospiti anche da molto lontano per passare la notte come Diogene. In una delle botti di Trasadingen si dorme comunque molto più comodamente che in quella del filosofo dell'antica Grecia. I sei letti sono disposti in due file, uno sopra l'altro come nella cabina di una nave. Le botti sono illuminate e dotate di una scala per chi dorme ai "piani superiori". Se necessario, le grandi botti a forma di uovo vengono riscaldate.
E chi ha preso gusto al divertimento nelle botti si gode anche un bel bagno nella grande tinozza a cielo aperto. Accompagnata da un bicchiere di sidro dolce per i bambini e un bicchiere di vino bianco per i genitori, l'allegra atmosfera è perfetta.
Se dopo l'avventura nella botte desideri fare un'escursione, hai solo l'imbarazzo della scelta. Puoi visitare lo Smilestones, il mondo in miniatura alle cascate del Reno. Oppure ammirare la più grande cascata d'Europa, questa però in grandezza originale. E il vicino parco avventura assicura grandi emozioni agli intrepidi scalatori e ai topolini saltellanti.
Fotos: Gruppe 3 / Elge Kennelweg
Informazioni pratiche
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Sono disponibili dei parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
Bhf. TrasadingenContatto
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.
- Non dimenticare i sacchi a pelo!
- L'accogliente osteria è stata arredata con molto gusto e, se c'è bel tempo, ci si può sedere anche all'aperto.
- All'arrivo o quando si prenota, si può optare per pacchetti soggiorno con cena e colazione.