Escursione

Davos Klosters, il paradiso escursionistico per le famiglie

Immergersi nel mondo incantato degli gnomi, giocare nella foresta Gwunderwald e nuotare nelle acque scintillanti dei laghetti di montagna: Davos è un vero paradiso escursionistico per le famiglie.

La città più alta d’Europa presenta molte sfaccettature. Se da un lato Davos offre caffè, negozi e ristoranti alla moda nonché eventi all’insegna dell’arte e della cultura, dall’altro, proprio di fronte alla porta di casa parte una rete di sentieri che si snoda per circa 700 chilometri. Che ci si conceda una vista spettacolare dallo Jakobshorn o una passeggiata in tutta tranquillità nei pressi dell’omonimo lago o si ripercorrano le orme di Thomas Mann, Davos è la meta ideale degli appassionati di escursionismo. Sia grandi che piccini, in quanto Davos offre numerosi percorsi escursionistici su misura per le famiglie. Per ogni età e per ogni gusto! Ideale addirittura per i più piccoli, che possono godersi il panorama oppure un rilassante sonnellino dal passeggino. I sentieri conducono a spumeggianti cascate e scintillanti laghi di montagna, attraverso magici boschi di larici, gole imponenti e fantasiosi mondi incantati: a Davos le possibilità per gli escursionisti non finiscono mai! E per «ingolosirti» un po’, abbiamo scelto alcuni tra i percorsi più panoramici e affascinanti che offre il territorio. 

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Indicato per

0-18+

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Davos Platz

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Indicato per

0-18+

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Davos Platz

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Davos Platz

Contatto

Indirizzo

Destination Davos Klosters
Talstrasse 41
7270 Davos Platz

Sito web

www.davos.ch

Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare eventuali modifiche.

Coloro che soggiornano in un hotel a Davos, potranno ora beneficiare della Premium Guest Card di Davos-Klosters. Questa carta dà diritto a numerose riduzioni sui biglietti d’entrata alle attrazioni turistiche e agli impianti di risalita. A Davos gli spostamenti effettuati con il bus e il treno sono gratuiti.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Caffè
Ristorante
Fasciatoio
WC
Vista

In esplorazione con il passeggino

La cascata Ducan è la meta ideale per una gita con la famiglia con passeggino al seguito. Il sentiero parte dal pittoresco villaggio di Sertig, raggiungibile in circa 20 minuti di macchina da Davos, e conduce alla meta attraversando prati e sentieri tra i campi. Negli ultimi 100 metri il sentiero che porta alla spumeggiante cascata diventa piuttosto roccioso e quindi non adatto ai passeggini. Per l’andata e il ritorno occorre considerare circa un’ora di tempo. 

Escursioni su misura per le famiglie a Davos: nella foresta GWunderwald

Nella foresta GWunderwald ci sono un sacco di cose da scoprire: ben 31 postazioni disposte all’interno di otto percorsi diversi invitanoa giocare, imparare e ammirare. Non è nostra intenzione rivelarti troppe cose, in fin dei conti ti deve restare un po’ di curiosità e la voglia di lasciarti sorprendere. Un consiglio però te lo diamo: poiché ci sono così tante cose da vedere, la cosa migliore è scegliere uno o più percorsi parziali che si possano combinare insieme con facilità. In questo modo ti rimane tempo sufficiente da dedicare alle singole esperienze. Buono a sapersi: il tempo di percorrenza per completare i singoli percorsi si aggira tra i 10 e i 50 minuti. I percorsi 1 e 2 sono assolutamente adatti ad essere percorsi con il passeggino, gli altri solo in parte. 

Immergersi nel mondo incantato degli gnomi

La porta di accesso al mondo degli gnomi si trova a Klosters-Serneus vicino alla fermata del bus Brachweg. Poco oltre s’incontra il cartello con la scritta «Willkommen bei den Zwergen» (Benvenuti dagli gnomi). Passando davanti alla Koboldplatz, la divertente escursione di poco più di un’ora e mezza ti conduce al prato delle fate per poi raggiungere la casetta degli gnomi. Lungo il percorso si finisce per incontrare spesso Purzel e i suoi amici. Potrai osservare gli gnomi intenti nelle loro attività quotidiane o mentre chiacchierano amabilmente davanti alle loro minuscole casette. Buono a sapersi: il percorso degli gnomi lungo 2,7 chilometri non è adatto ad essere percorso con il passeggino.

Fotos: Destination Davos Klosters / Martin Bissig

Più escursioni, più avventure

Vai!