Escursione

Un paradiso verde per le famiglie: il parco Elfenau a Berna

Alberi, prati, un parco giochi, un caffè, aree per grigliare e un ruscello in cui sguazzare: il parco Elfenau a Berna è un vero paradiso per famiglie.

Il Rosengarten, il parco degli orsi e il parco faunistico Dählhölzli: la città di Berna offre molte mete interessanti per una gita in famiglia. Un altro gioiellino davvero speciale è il parco Elfenau. In questo storico parco spazioso situato sulla riva del fiume Aare si può passeggiare e oziare immersi nella pace e nel verde. Mentre i tuoi bambini scoprono il moderno parco giochi, goditi un momento di relax nel caffè del parco Elfenau. Un piccolo paradiso è inoltre il ruscello "Chräbsebach" vicino all'Aare. Qui i bambini possono giocare e sguazzare nell'acqua in tutta sicurezza. Le nuotatrici e i nuotatori esperti possono invece osare un tuffo direttamente nelle fresche acque dell'Aare. Lungo la riva si trovano molte aree per grigliare e fare un bel picnic. Non c'è da meravigliarsi che il parco Elfenau sia una delle aree di svago più apprezzate dalla popolazione bernese!

La storia di Elfenau a Berna

Nel Medioevo, sull'odierno territorio del parco Elfenau si trovava il convento di suore Brunnadern (la radice del nome significa "fonte" e fa riferimento alle ottime sorgenti della zona). Nel XIX secolo, la granduchessa russa Anna Fëdorovna fece modificare la tenuta, allestendovi un giardino all'inglese che ancora oggi è annoverato tra i più importanti parchi di questo genere in Svizzera ed è elencato nell'Inventario svizzero dei beni culturali quale parco d'importanza nazionale. Dal 1918 appartiene alla città di Berna. 

Fotos: Stadtgrün Città di Berna / Christian Flück

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

0 - 18+

Prezzi

Il parco Elfenau è accessibile gratuitamente.

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Bern, Luternauweg

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

0 - 18+

Prezzi

Il parco Elfenau è accessibile gratuitamente.

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Bern, Luternauweg

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Bern, Luternauweg

Orari d’apertura

Caricamento degli orari di apertura

Contatto

Indirizzo

Elfenau
Luternauweg 15
3006 Bern

Telefono

+41 31 321 71 20

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita. Per i dati e gli orari di apertura aggiornati fa fede il sito Internet dell'offerente. Sei pregato di contattarci scrivendo a famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare modifiche dei prezzi o degli orari di apertura.

  • Il Bus n. 19 ti porta dalla stazione di Berna direttamente fino al parco Elfenau. Puoi però anche prendere i tram n. 7 o 8 fino a Thunplatz e da lì camminare fino al parco (che dista circa 15 minuti a piedi) oppure prendere il bus n. 19 da Thunplatz. Il viaggio dura in tutto circa 20 minuti.
  • Dal parco Elfenau puoi passeggiare tranquillamente lungo il fiume Aare fino al parco faunistico Dählhölzli o fino al parco degli orsi (circa 20 minuti piedi).
  • Il caffè del parco Elfenau è aperto nei mesi estivi da mercoledì a domenica.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Adatto per passeggini
Area di gioco
Parco giochi
Caffè
Fasciatoio
WC
Griglia per barbecue
Vista

Più escursioni, più avventure

Vai!