Dählhölzli: il fascino degli animali e tante avventure allo zoo di Berna
Hai voglia di incontrare un lupo? Oppure ritrovarti faccia a faccia con una foca o un orso bruno? O preferisci invece cavalcare i pony, fare un giro in carrozza e un barbecue al parco giochi avventura? Lo zoo di Berna aspetta sia chi ama contemplare gli animali, sia chi predilige l’azione.
Lo zoo di Berna appartiene alla città di Berna e comprende l’area Dählhölzli, a circa un chilometro di distanza dal centro, e il Parco degli orsi nel centro storico della città. Entrambi i parchi si impegnano in modo competente per offrire agli animali un habitat possibilmente adatto, naturale e interessante. Visitare il Parco degli orsi e passeggiare poi lungo l’Aare fino al Dählhölzli, dove vivono tanti affascinanti animali, è un’escursione piacevole e nel contempo informativa.
Informazioni pratiche
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Sono disponibili dei parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
TierparkContatto
Indirizzo
Tierpark BernTierparkweg 3
3005 Bern
Sito web
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.
Infrastruttura
Dählhölzli: alla scoperta del mondo degli animali
Il Dählhölzli è una bella zona verde nel mezzo del paesaggio dell’Aare e di un bosco misto di faggi. In numerosi recinti vivono specie animali a volte molto rare. A seconda dell’ora della giornata puoi assistere con i tuoi figli al foraggiamento, osservare i lupi oppure accarezzare le caprette nane al mini zoo. Ma non è tutto. Chi cerca l’avventura qui trova attività per tutti i gusti: cavalcare i pony, quiz con smartphone, dare una mano al mini zoo, festeggiare il compleanno, giri in carrozza, parco giochi avventura, barbecue... Per un momento di relax e una pausa culinaria trovi inoltre il ristorante Dählhölzli direttamente sulla riva dell’Aare.
Circa la metà del parco può essere visitata liberamente. Puoi osservare gli animali passeggiando lungo l’Aare oppure visitare il mini zoo o il recinto delle linci, la foresta dei bisonti o le zone in cui vivono gli urogalli e i fenicotteri. Lo zoo Dählhölzli è invece a pagamento: vi trovi un vasto vivaio con orsi bruni, leopardi, alci, foche, bui muschiati e tanti altri animali.
Fotos: Tierpark Bern