Consigliato per le famiglie: il comprensorio sciistico di Hochwang vicino ad Arosa
Il comprensorio sciistico di Hochwang è piccolo ma bello e offre tutto ciò che le famiglie desiderano, lontano da ogni trambusto. Ad attendere grandi e piccini ci sono undici piste e un'area destinata ai bambini.
La regione sciistica di Hochwang, accessibile dal 1984, si trova tra Coira e Arosa ed è particolarmente consigliata per le famiglie. Dispone di tutto ciò che grandi e piccini si attendono da una località di sport invernali: piste di ogni grado di difficoltà per sciare e andare con lo snowboard, discese per il freeride e per lo slittino, dei bei percorsi per escursioni sulla neve e soprattutto spazio a sufficienza anche quando il comprensorio è molto frequentato.
Con la seggiovia e lo ski-lift si raggiunge la «Goldgruoben» da dove iniziano undici magnifiche piste con neve naturale. Ad attendere i più piccini ci sono invece due ski-lift per bambini, un'area a loro dedicata e una scuola di sci dove possono cimentarsi nelle prime scivolate sulla neve. Tra una discesa o un'escursione e l'altra ti puoi riscaldare in uno degli accoglienti chalet o ristoranti, bere una bevanda calda o gustare le specialità locali. Sul posto trovi delle belle camere a prezzi a misura di famiglia.
Informazioni pratiche
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Sono disponibili dei parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
St. Peter-Molinism / St. Peter, CafliesContatto
Indirizzo
Sportbahnen Hochwang AGFatschél
7028 St. Peter-Pagig
Telefono
Sito web
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.
A Coira prendi l'autopostale n. 41 che in circa mezz'ora ti porta a St. Peter, il punto di partenza del comprensorio sciistico di Hochwang. Da lì raggiungi la stazione a valle della seggiovia con l'autobus navetta gratuito.
Infrastruttura
Il comprensorio sciistico di Hochwang nella regione di Arosa
Dalla stazione a valle Fatschél a 1542 metri di altezza la seggiovia ti porta fino alla soleggiata terrazza di Triemel. Da lì raggiungi poi la «Goldgruoben» (2280 m) con lo ski-lift. Grazie all'elevata altitudine della regione sciistica qui trovi quasi esclusivamente piste con neve naturale. Ci sono dolci pendii, piste di media difficoltà e anche discese difficili per sciatori provetti. Con gli sci o lo snowboard puoi percorrere oltre 20 chilometri di piste. Non mancano poi i pendii innevati lungo i quali praticare il freeride. A piedi puoi esplorare il magnifico ambiente montano percorrendo sentieri ben marcati o partecipare anche a un'escursione guidata con le racchette da neve. Preferisci, tanto per cambiare, una discesa con lo slittino? Allora, una volta raggiunta la stazione intermedia, puoi volare verso valle lungo un'apposita pista. A volte di sera il percorso è illuminato dalle fiaccole così che i tuoi bambini possono sperimentare la magia di una discesa notturna.
Scuola di sci, area dedicata ai bambini e luoghi per il relax
Alla scuola di sci di Hochwang i tuoi piccoli (a partire dai 4 anni di età) possono esercitarsi senza stress nel compiere le prime virate sulla neve o migliorare in modo ludico la loro tecnica di discesa e frenata. La regione di sport invernali di Hochwang dispone da poco anche di un'area dedicata ai bambini. In un ambiente fantasioso presso la stazione a valle della seggiovia i giovanissimi talenti imparano a farsi trainare verso l'alto dallo ski-lift e a scivolare poi con grandi virate lungo la pista verso valle.
Dopo ore di intense attività sulla neve giunge per tutta la famiglia il momento di riscaldarsi e riposarsi un po'. Si può allora trascorrere una piacevole pausa in uno degli accoglienti ristoranti di montagna della regione. Al ristorante Triemel puoi gustare diverse specialità locali sulla grande terrazza soleggiata. Anche la Skihaus Hochwang offre specialità regionali e delizia inoltre i propri ospiti con torte fatte in casa. Lo Sporthotel Tanne presso la stazione a valle della seggiovia serve specialità dei Grigioni e piatti di pasta e al bar panoramico Fatschél ci si può preparare a trascorrere una tranquilla serata con drink e snack.
Fotos: Sportbahnen Hochwang AG