Escursione

L'inverno a Charmey, tra sci, snowboard e terme

Nel comprensorio sciistico di Charmey vivrai con la tua famiglia tutto il bello di un inverno sugli sci, sullo snowboard o sulla slitta e il relax delle terme.

A bordo delle cabine panoramiche della funivia «Rapido Sky», arriverai dal centro del villaggio di Charmey direttamente nel comprensorio sciistico sul Vounetz, a 1626 metri di altezza. Qui 30 km di piste d'ogni tipo aspettano solo che tu e i tuoi bambini vi ci lanciate sugli sci o con lo snowboard. E dopo ogni fantastica discesa sei skilift ti riporteranno in cima per ricominciare. Se però i tuoi piccoli devono ancora impratichirsi della neve, nel campetto di apprendimento potranno fare senza stress i primi passi sugli sci o imparare giocando e progredire alla scuola di sci di Charmey. I freestyler potranno invece fare rotta direttamente sullo snowpark per esercitarsi in salti acrobatici. E per variare un po', ci sono anche delle piste da slittino. Se poi con la tua famiglia cerchi vero relax, è bello che servito alle meravigliose terme «Bains de la Gruyère» nel cuore di Charmey.

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Indicato per

0 - 18+

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Zug, train, treno: Bulle / Bus: Charmey (Gruyère), télécabine

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Indicato per

0 - 18+

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Zug, train, treno: Bulle / Bus: Charmey (Gruyère), télécabine

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Zug, train, treno: Bulle / Bus: Charmey (Gruyère), télécabine

Contatto

Indirizzo

Charmey (Gruyère) (télécabine)
Les Charrières 3
1637 Charmey

Telefono

+41 26 927 55 20

Sito web

www.charmey.ch

Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare eventuali modifiche.

  • Dalla stazione di Bulle, l'autobus n. 260 porta a Charmey in poco più di 20 minuti.
  • Con la carta giornaliera combinata puoi accedere a tutte le piste del comprensorio e ai «Bains de la Gruyère».
  • Maggiori informazioni sui prezzi sono disponibili qui.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Adatto per passeggini
Area di gioco
Caffè
Ristorante
Fasciatoio
WC
Seggioloni
Vista

Sci e snowboard nel comprensorio di Charmey

Che si preferisca scendere dolcemente a valle o sfrecciare come un bolide, sulle dodici piste del comprensorio sciistico di Charmey sia principianti che provetti sciatori troveranno la felicità. Ad attendere i futuri campioni c'è il campetto per bambini accessibile gratuitamente: un area d'apprendimento riservata esclusivamente alle famiglie nella quale i bambini tra i tre e cinque anni possono esercitare in piena serenità le scivolate e le frenate. Il campetto d'apprendimento è a pochi passi dalla stazione a monte della funivia. Se salti acrobatici e trucchetti vari sono la tua passione, allo snowpark è pronto per te e i tuoi bambini un poliedrico settore freestyle. Chi vuole migliorare la tecnica, può frequentare un corso individuale o di gruppo della «Freestyle Academy».

In slitta e alle terme

Per chi ama lo slittino il Vounetz è una garanzia. Le slitte si possono noleggiare sul posto. Dalla stazione a monte partono diversi tracciati per un totale di quasi 4 km di discese. Scivola a valle attraversando un fiabesco paesaggio invernale e poi risali subito in cima per ricominciare da capo il divertimento. Oppure scendi dalla slitta e fai due passi fino alle terme «Les Bains de la Gruyère» nel villaggio di Chamey. Dalle piscine godrai di una fantastica vista sulle bianche montagne circostanti e ai benefici effetti di acqua e vapore termali potrai aggiungere quelli della magia dell'inverno. Oltre alle tre grandi piscine interne ed esterne «Les Bains de la Gruyère» offrono anche varie saune, un hammam e diverse aree relax.

 

Fotos: Atelier Mamco / Marie Montibert

Più escursioni, più avventure

Vai!