Escursione

Les Bains de la Gruyère di Charmey

Informazioni utili

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

4-6, 7-12, 13-17, 18+

Prezzi

Biglietti famiglia validi 3 ore
1 adulto e 1 bambino: fr. 38.-
1 adulto e 2 bambini: fr. 52.-
2 adulti e 2 bambini: fr. 76.-
Ogni bambino in più: fr. 14.-
Prolungamento ogni ½ ora per persona: 5 fr.-

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Corbettaz

Ai Bains de la Gruyère puoi rilassarti in un affascinante scenario acquatico e staccare dal tran tran familiare quotidiano nei vari padiglioni.

Un’atmosfera intrisa di assoluto benessere a 900 metri d’altitudine e su una superficie di 5000 metri quadrati: i bagni della Gruyère comprendono varie saune, bagni turchi, nonché due vasche interne e una esterna, tutte con acqua minerale naturale riscaldata alla piacevole temperatura di 34 gradi. L’edificio cilindrico di legno e vetro si inserisce perfettamente nel circostante panorama alpino, com’è possibile vedere anche dalla terrazza sul tetto con vista a 360°. Le piscine dotate di lettini e bocchette idromassaggio e la splendida cascata della vasca esterna invitano a trattenersi e dimenticare lo scorrere del tempo. Se ti viene fame, al bar la Cascade troverai spuntini caldi e freddi e bevande rinfrescanti.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Caffè
Ristorante
Fasciatoio
Angolo per allattare
WC
Vista
  • Per i più piccini vige l'obbligo di indossare i braccioli.
  • Salvagenti e altri giocattoli galleggianti non sono permessi.
  • Il Padiglione nordico è vietato ai bambini. L'accesso al Padiglione orientale è invece permesso a partire dai 10 anni con l'accompagnamento di un adulto. 
  • Il parcheggio è gratuito.
  • Gli asciugamani possono essere noleggiati.
  • All'interno dei Bains de la Gruyère non è ammesso fare picnic.

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Corbettaz

Orari d’apertura

Lunedì
09:00 - 21:00
Martedì
09:00 - 21:00
Mercoledì
09:00 - 21:00
Giovedì
09:00 - 21:00
Venerdì
09:00 - 22:00
Sabato
09:00 - 22:00
Domenica
09:00 - 21:00

Contatto

Indirizzo

Les Bains de la Gruyère
Gros-Plan 30
1637 Charmey

Telefono

026 927 67 67

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita.

Delle informazioni aggiuntive sono disponibili sul sito web dell’organizzatore.

Relax nel padiglione orientale e in quello nordico

Nel padiglione orientale si trova un grande hammam, al quale hanno accesso anche i bambini dai 10 anni sotto la sorveglianza di un adulto, dove si svolgono regolarmente cerimonie del benessere con il sapone nero. Due bagni turchi a temperature diverse invitano a rilassarsi.

Il padiglione nordico, al quale hanno accesso solo gli adulti, è un’area ispirata al freddo nord con tre diverse saune. Nella sauna bio con soffitto costellato di lucine la temperatura è moderata (50°) e l’umidità dell’aria è bassa. La sauna naturista con luminoterapia e la sauna finlandese sono classiche saune nordiche scaldate a 80°. All’uscita dalla sauna ci si può rinfrescare approfittando delle docce con i secchi e della vasca con acqua fredda.

Benessere per i genitori

Goditi un paio di minuti di relax mentre il papà o l’amica tengono d’occhio i bambini. In due studi, terapeuti formati offrono vari trattamenti su prenotazione. Ad esempio, c’è l’apposito massaggio rilassante per le future mamme tra il terzo e il settimo mese di gravidanza, oltre ai massaggi classici e orientali che ti faranno scordare lo stress quotidiano. Se vuoi ancora farti del bene, i trattamenti (cosmetici) per il corpo e il viso per uomini e donne sono una ulteriore fonte di benessere interno ed esterno per entrambi i genitori.

Aquagym gratuito

I bagni della Gruyère offrono inoltre vari corsi di acquagym. Un altro modo, più attivo, per favorire il proprio benessere. tonificando il corpo e rinforzando il senso dell’equilibrio. I corsi gratuiti accessibili a partire da 16 anni si svolgono durante la settimana a orari diversi e sono compresi nel prezzo del biglietto d’ingresso. Inoltre sono disponibili corsi rilassanti come l’acqua stretching, il rilassamento tibetano e quello acquatico.

Una gita ai bagni della Gruyère di Charmey all’insegna del relax (attivo) vale dunque la pena per tutta la famiglia.

Foto: Les Bains de la Gruyère

Più escursioni, più avventure

Vai!