Escursione

Alla scoperta del Giura in un carrozzone trainato da un cavallo

Un'avventura di più giorni in famiglia per scoprire la Svizzera a bordo di un carrozzone trainato da un cavallo. Si dorme sulla paglia o in alberghetti di campagna.

Che ne dici di una vacanza lenta, ma molto avventurosa, con tutta la tua famiglia? Allora scambia l'auto con un cavallo e la roulotte con un carrozzone da circo e parti alla scoperta del Giura. Questo viaggio a ritmo lento attraverso splendidi paesaggi permette di allontanarsi dalla quotidianità e di vivere una straordinaria avventura nella natura, senza doversi spostare più di tanto da casa. Prendersi cura del cavallo, scoprire l'idilliaco paesaggio dell'Ajoie e trascorrere tanto tempo con i propri figli e la propria famiglia: una vacanza meravigliosa e tanti ricordi indimenticabili. È preferibile avere un po' d'esperienza con i cavalli, ma non è indispensabile. Prima di partire per l'avventura, si segue un'istruzione accurata sulla guida e sulla cura del cavallo nonché sul funzionamento del carrozzone.

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

4 - 18+

Prezzi

Per i prezzi per cavallo e carrozzone (con o senza pernottamento) e per le passeggiate a cavallo, si prega di rivolgersi all'organizzatore

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Porrentruy

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

4 - 18+

Prezzi

Per i prezzi per cavallo e carrozzone (con o senza pernottamento) e per le passeggiate a cavallo, si prega di rivolgersi all'organizzatore

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Porrentruy

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Porrentruy

Orari d’apertura

Caricamento degli orari di apertura

Contatto

Indirizzo

Pruntrut

2900 Pruntrut

Telefono

+41 32 432 41 60

Sito web

www.freizeit.ch

Informazione COVID-19: non è possibile garantire la correttezza delle informazioni sopra riportate e degli orari di apertura. Prima dell'escursione controlla il sito Internet ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare eventuali modifiche.

  • Vacanze in carrozzone, escursioni e ferie a cavallo possono essere prenotate presso diversi offerenti
  • Un carrozzone può ospitare al massimo 5 persone con i bagagli. Occupazione: almeno due, al massimo quattro adulti o tre adulti e due bambini. 
  • Possono partecipare a quest'avventura i bambini a partire dai sei anni di età. I più piccoli devono essere accompagnati da due adulti. I cani sono ammessi.
  • Si consiglia di portarsi appresso abiti pesanti, soprattutto in primavera e in autunno. Il carrozzone protegge dalla pioggia, ma non dal vento e dal freddo.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Adatto per passeggini
Parco giochi
WC
Griglia per barbecue
Vista

Vacanze in carrozzone e vacanze a cavallo nel Giura

La soluzione migliore è prenotare una gita di più giorni, per potersi adeguare all'andatura lenta del compagno di viaggio a quattro zampe. È il cavallo – un tranquillo animale della razza Freiberger  o Franches Montagnes, che determina il ritmo del viaggio. Traina il carrozzone che trasporta i bambini e tutti i bagagli. Il carrozzone è equipaggiato con un tavolo, sedie e stoviglie per cinque persone. Un adulto cammina sempre accanto al cavallo e lo guida con la cavezza. Percorrendo tappe quotidiane di circa 15 km su strade secondarie e sentieri nei boschi, ci si sposta da una fattoria all'altra alla scoperta dell'Ajoie, una regione incantevole vicina alla frontiera francese. Durante il viaggio ci si ferma per un picnic nelle aree attrezzate e ci si dirige poi verso la meta della giornata. In tutte le fattorie previste c'è un posto riservato nella stalla per il cavallo, dove il fedele amico d'avventura potrà godersi un pasto ben meritato. Sarai tu ad occuparti del foraggiamento e della cura del cavallo.

Avventure in fattorie e notti sulla paglia

Nelle varie fattorie i tuoi figli incontreranno altre avventure. Impareranno a pescare, a mungere le capre e potranno visitare un Parco dei dinosauri. Con la famiglia potrai dormire sulla paglia, in una camera della fattoria o in un alberghetto di campagna. Su richiesta, le varie opzioni di pernottamento possono anche essere combinate.

Fotos: Jura Tourisme: Vincent Bourrut / Anthony Brown

Più escursioni, più avventure

Vai!