Escursione

Camminare, arrampicarsi e nuotare presso la capanna rifugio Silvretta CAS.

Camminare, arrampicarsi, nuotare, osservare marmotte e stambecchi stando quasi dentro un ghiacciaio: la capanna Silvretta CAS offre tutto questo e molto altro ancora.

Hai mai visto un ghiacciaio da vicino? Sai come la neve diventa ghiaccio e cos'è il "latte dei ghiacciai"? Troverai risposta a questa e a tante altre domande lungo il percorso didattico del ghiacciaio che si snoda vicino alla capanna Silvretta. La capanna Silvettra (CAS) si trova a 2341 m s.l.m. nel cuore delle Alpi Grigionesi. Puoi raggiungere la capanna con un'escursione giornaliera da Klosters e anche pernottarvi (su prenotazione). Oltre alle camerate è disponibile anche una camera familiare con sei posti letto. La capanna è molto confortevole ed equipaggiata a misura di famiglia con giochi per tutte le fasce di età. Tutt'attorno c'è ovviamente una montagna di cose fantastiche da fare. Con un po' di fortuna, nei prati circostanti puoi osservare le marmotte e ogni tanto anche gli stambecchi. La capanna Silvretta è un punto di partenza perfetto per trekking e itinerari circolari. A soli dieci minuti dalla capanna c'è una piccola palestra di roccia. Altrettanto vicino tu e la tua famiglia trovate pure dei laghetti balneabili.

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

4-18+

Prezzi

I membri CAS approfittano di prezzi ridotti.

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Klosters Platz

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

4-18+

Prezzi

I membri CAS approfittano di prezzi ridotti.

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Klosters Platz

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Klosters Platz

Orari d’apertura

Caricamento degli orari di apertura

Contatto

Indirizzo

Silvrettahütte SAC
Alpe Silvretta
7250 Klosters-Serneus

Telefono

+41 81 422 13 06

Informazione COVID-19: non è possibile garantire la correttezza delle informazioni sopra riportate e degli orari di apertura. Prima dell'escursione controlla il sito Internet ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare eventuali modifiche.

  • I posti letto della capanna Silvretta sono limitati, è quindi necessario prenotare anticipatamente. Non scordare di portare il sacco a pelo o il sacco-lenzuolo perché la biancheria non viene cambiata dopo ogni ospite.
  • Si entra nella capanna Silvretta solo con le pantofole. Sul posto sono disponibili in tutte le misure (anche per i piccoli ospiti).
  • Se si pernotta alla capanna Silvretta, la cosa migliore è prenotare la mezza pensione. Se preferisci gustosi menù vegetariani, devi comunicarlo al momento della prenotazione.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Area di gioco
Ristorante
WC
Vista

Come arrivare alla capanna Silvretta (CAS)

Sono diverse le vie che portano alla capanna Silvretta. Le persone molto sportive possono partire dalla piazza di Klosters, ma è possibile anche risparmiarsi un'ora di cammino e iniziare a salire un po' più avanti nella valle da Monbiel. La via più breve e adatta alle famiglie è quella che inizia dall'alpe Sardasca (raggiungibile con taxi alpino o in bici). Di lì una mulattiera conduce prima attraverso un pianoro tra due ruscelli, poi sale bella ripida. Anche di questo, una volta raggiunta la capanna il panorama mozzafiato sulla Prettigovia ti ripagherà. Goditela comodamente sulla terrazza assolata gustandoti specialità regionali preparate fresche.

Palestra di roccia, laghetti balneabili e percorso nel ghiacciaio 

Alla capanna Silvretta la tua famiglia non sarà soltanto la benvenuta: qui ti aspettano attività e offerte speciali per famiglie come pacchetti vacanza famiglia con quattro pernottamenti nella camera familiare, giornate con la guida alpina e giornate dei bambini con accudimento dei piccoli. La piccola palestra di rocce offre complessivamente venti vie di diversa difficoltà. I laghetti balneabili sopra la capanna sono un'oasi wellness naturale e un magnifico posto per giocare, sguazzare, fare picnic, erigere omini di pietra e tanto altro. E poi c'è il percorso didattico sul ghiacciaio Silvretta, che offre incredibili scorci nel modo alpino. Il circuito di circa quattro chilometri racconta in 15 pannelli didattici tutto quello che c'è da sapere sui ghiacciai in generale, su quello del Silvretta in particolare e sulle più importanti correlazioni climatiche. 

Fotos: Capanna Silvretta CAS

Più escursioni, più avventure

Vai!