La capanna Krönten del CAS nella torbiera alta
Camminare nella torbiera alta, nuotare in un lago di montagna o arrampicarsi sulle rocce: i dintorni della capanna Krönten nelle Alpi di Uri hanno molto da offrire.
La confortevole capanna Krönten nella valle di Erstfeld è inserita in un paesaggio di arbusti, fiori, idilliaci laghi di montagna e torbiere alte ed è circondata dalle vette delle Alpi di Uri. La posizione a 1903 metri di altitudine è ideale sia per le famiglie amanti della natura sia per quelle appassionate di montagna e particolarmente sportive. Infatti, oltre alle tante possibilità di praticare l’arrampicata, in questa regione si trova anche il Fulensee, un fantastico lago per nuotare, la cui temperatura può superare i 20 gradi. Una barca a remi e uno scivolo di corda rendono la gita al lago ancora più divertente.
Informazioni pratiche
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Non sono disponibili parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
ErstfeldContatto
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.
Delle informazioni aggiuntive sono disponibili sul sito web dell’organizzatore.
Infrastruttura
Torbiera alta: paesaggio glaciale attorno alla capanna del CAS
I quattro sentieri sopra la capanna e nei suoi dintorni sono ideali per escursioni durante le vacanze o i fine settimana con tutta la famiglia. Si passa ad esempio da un’alpe con caseificio dimostrativo e si può ammirare una cascata alta 120 metri prima di salire verso la torbiera alta, dove insieme alle rane troverai anche le drosere, una specie protetta di pianta carnivora. Sulle morene, oltre ai caprioli e ai camosci, si possono osservare anche marmotte con il manto particolarmente scuro. L’alternanza di terreno calcareo e cristallino e la loro coesistenza in alcuni luoghi danno vita a una flora molto variegata. Arrivati in cima stanchi, emozionati e sudati, tutti vorranno tuffarsi subito nelle piscine di roccia proprio davanti alla capanna. Un divertimento molto rinfrescante!
Bagni e arrampicate nei dintorni della capanna
Le famiglie appassionate di arrampicata troveranno nei dintorni della capanna un vero paradiso. Sono a disposizione numerose pareti di roccia con oltre 50 vie dal 3° fino al 7° grado inferiore di difficoltà. Anche le vie multipitch sul Päuggenstöckli e sul Gwächten nonché la via ferrata nella parete rocciosa poco sotto alla capanna non sono adatte solo agli esperti ma anche ai principianti dotati di resistenza. Consiglio: chi desidera salire alla capanna con uno zaino leggero può noleggiare l’attrezzatura da arrampicata presso il custode della capanna.
Pernottamento nella capanna CAS
Con tutti i meravigliosi luoghi da scoprire nei dintorni della capanna, vale la pena di organizzare un soggiorno di più giorni. Perché non trascorrere le vacanze alla capanna Krönten? L’attrezzatura non manca: la capanna dispone di 11 stanze da letto con più di 80 posti letto – con acqua calda e un locale asciugatura riscaldato. Grazie all’orto in loco, anche la ristorazione non è un problema: i menu preparati ogni giorno dai cuochi sono vari e gustosi.
Foto: Schweizer Alpen Club - SAC