Camping Gadmen – con i bambini nella fantastica iurta
Le vacanze nella confortevole tenda rotonda dei nomadi nel campeggio di Gadmen sono fatte apposta per le famiglie e i bambini che amano la natura.
Il campeggio è circondato da pittoreschi prati fioriti, magici boschi e dall'impressionante panorama dolomiticodi questa regione. La struttura è molto spaziosa e dispone di piazzole al sole e all’ombra. L’ospitalità e la cordialità qui sono di casa e fanno sentire subito tutti a loro agioi. L’atmosfera semplice e familiare è molto apprezzata, come pure lo charme di questa splendida oasi per i campeggiatori. L’accogliente ristorante e l'assolata terrazza esterna invitano a rilassarsi. Il menu, piccolo ma ghiotto, offre piatti adatti anche ai bambini. Informazione importante per mamma e papà: gli impianti sanitari sono nuovi e ci sono anche una lavatrice e un'asciugatrice. Questo campeggio ha in serbo però anche un’altra particolarità che piace molto ai piccoli visitatori: la iurta con le sue pareti rotonde e il buco in alto per vedere il cielo.
Informazioni pratiche
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Sono disponibili dei parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
Gadmen, ObermaadContatto
Indirizzo
Camping GadmenObermaad 343E
3863 Gadmen
Telefono
Sito web
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.
Consigli
Su richiesta, la piazzola può essere occupata anche prima dell’orario prestabilito (telefono 079 285 07 05).
Infrastruttura
Osservare le stelle
La iurta, costruita come le tende tradizionali dei nomadi mongoli, è molto particolare e confortevole grazie alle dimensioni. I bambini adorano le vacanze nell'esotica tenda rotonda, perché qui possono inventarsi numerosi ruoli e, non appena scoprono questa meraviglia, si trasformano in cavalieri mongoli e principesse nomadi. Di notte, guardando attraverso il foro sulla cima della tenda, vedono le stelle e possono immaginarsi di attraversare l’universo a bordo della loro iurta volante. Questa grande tenda nomade contiene un letto doppio, un divano, tavolo e sedie e dispone di un frigorifero e di una macchina per il caffè. In caso di bisogno c’è pure una stufetta a legna per scaldarsi.
Il campeggio di Gadmen è perfetto per i bambini
Nell'area del campeggio i bambini hanno tantissimo spazio per sfogarsi e trovare molti amichetti per giocare. Il parco giochi preferito è e rimane la natura. Nei pressi del campeggio scorre il fiume Gadmerwasser. La coppia che gestisce il camping svela volentieri ai visitatori quali sono i posti più belli per mettere a mollo i piedi, per far navigare le barchette di carta e dove lanciare la lenza. Gli splendidi boschi circostanti sono perfetti per fare escursionicon i piccoli esploratori e i naturalisti in erba alla scoperta della natura. La regione attorno alle dolomiti di Gadmen è fantastica per i genitori di teenager che amano sfrecciare in mountain bike o apprezzano il piacere delle escursioni a piedi.
Gole, indagini e storia: gite nei pressi del camping Gadmen
Nella valle di Hasli il fiume Aare ha scavato nella roccia una gola lunga 1400 metri, che in alcuni punti raggiunge addirittura una profondità di 200 metri. Incamminarsi per questa stretto capolavoro della natura è entusiasmante anche per i più giovani. Attraversando la gola dell’Aare tutta la famiglia può osservare da vicino la straordinaria forza dell'acqua.
Varcare l’ingresso del museo di Sherlock Holmes significa immergersi nell'epoca vittoriana. La grande attrazione di questo museo è sicuramente la stanza del famoso investigatore, arredata curando anche i minimi dettagli storici. Non occorre molta fantasia per veder rivivere Holmes e il suo assistente Dr. Watson! Quale caso risolveranno questa volta?
Nel museo all’aperto del Ballenberg le famiglie compiono un viaggio attraverso la Svizzera di 100, 200 o più anni fa. Per i bambini è particolarmente interessante la “casa da toccare”, perché lì possono avvicinarsi a tutti gli oggetti e scoprire la storia toccandola con mano. Anche i giochi per bambini dei tempi passati e il recinto congli animali da accarezzare sono molto divertenti e apprezzati dai piccoli.
Fotos: Camping Gadmen