Escursione

Gita avventurosa nella gola dell’Aare a Meiringen nella valle dell’Hasli

Informazioni utili

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

0-3, 4-6, 7-12, 13-17, 18+

Prezzi

Persona singola fr. 8.50

Bambini da 6 a 16 anni fr. 5.00

I bambini fino a 6 anni non pagano

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Attraversando passerelle e tunnel si cammina lungo l’impressionante gola dell’Aare da Meiringen a Innertkirchen. In questa gita con la famiglia nella valle dell’Hasli nell’Oberland bernese vedrai come il fiume, nel corso dei millenni, si è scavato un letto sempre più profondo e ha scolpito la roccia.

Escursione facile in famiglia nella gola dell’Aare

In circa 40 minuti si attraversa la gola dell’Aare, lunga 1,4 chilometri e profonda fino a 200 metri. Il percorso su passerelle e attraverso tunnel è ben agibile e può essere compiuto senza problemi da grandi e piccini. Il punto più largo misura 40 metri, mentre quello più stretto soltanto un metro. L’escursione al crepuscolo è un’esperienza particolare: in luglio e agosto, da giovedì a domenica la gola dell’Aare è aperta e illuminata fino alle 22 (entrata solo all’ingresso ovest!).

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Orari d’apertura

Lunedì
08:30 - 22:00
Martedì
08:30 - 22:00
Mercoledì
08:30 - 22:00
Giovedì
08:30 - 22:00
Venerdì
08:30 - 22:00
Sabato
08:30 - 22:00
Domenica
08:30 - 22:00

Contatto

Indirizzo

Aareschlucht
-
3869 Meiringen, Haslital

Telefono

033 971 40 48

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Adatto per passeggini
Parco giochi
Caffè
Ristorante
Fasciatoio
WC
Seggioloni
Griglia per barbecue
Vista

Alla fine della gola dell’Aare si può andare al parco giochi e gustarsi un buon gelato

Chi inizia l’escursione partendo dall’ingresso est a Innertkirchen può gustarsi un gelato e bere una bibita rinfrescante a Meiringen. Al ristorante Aareschlucht si può fare una sosta mangiando un piatto delizioso. I bambini saranno particolarmente contenti del grande parco giochi del ristorante, dove potranno arrampicarsi e scatenarsi.

Come arrivare e informazioni importanti sulla gola dell’Aare a Meiringen

Meiringen si trova nella valle dell’Hasli nell’Oberland bernese, più precisamente fra i tre passi del Brünig, del Grimsel e del Susten. Sul sito web della gola dell’Aare è disponibile una descrizione dettagliata per arrivarci in auto o in treno.

La gola dell’Aare ha due ingressi (Meiringen e Innertkirchen) e  può essere attraversata completamente se entrambi gli ingressi sono aperti. È pertanto raccomandabile controllare prima dell’escursione gli orari d’apertura in vigore . Dall’ingresso ovest a Meiringen, la gola è percorribile fino a metà percorso in sedie a rotelle e con i passeggini.

Visita alle cascate di Reichenbach e al museo di Sherlock Holmes a Meiringen

Lo sapevi che a Meiringen c’è un museo di Sherlock Holmes? Effettivamente proprio qui è stata dedicata un’esposizione al famoso investigatore. Combina la tua escursione nella gola dell’Aare con una visita a questo museo e, prendendo la funicolare di Reichenbach, fai una scappata alle cascate di Reichenbach. Quella più in alto è la più spettacolare: è alta 120 metri e di notte viene illuminata.

 

Foto: Aareschlucht

Più escursioni, più avventure

Vai!