Campeggio Vorauen nel Glarnerland
Il campeggio Vorauen situato in posizione idilliaca sul lago di Klöntal è un paradiso per tutta la famiglia dove giocare e fare il bagno.
Sogni di trascorrere un fine settimana rilassante al lago, lontano dalla frenesia quotidiana, con un bel falò e tante attività per i bambini? Il campeggio Vorauen nel Glarnerland offre tutto ciò, sia che tu resti una sola notte o per più giorni. Questo campeggio semplice ma curato situato sul bellissimo lago di Klöntal dista solo un'ora di macchina da Zurigo. Con un po' di fortuna puoi sistemare la tenda su una delle piazzole direttamente lungo la riva e aggiudicarti così una «camera» con vista sul lago.
Informazioni pratiche
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Sono disponibili dei parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
Glarus, Im Vorauen (Camping)Contatto
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.
Suggerimento
Nelle due settimane precedenti il 1° agosto viene offerto un servizio di custodia dei bambini
Infrastruttura
Campeggio Vorauen: tutto ciò che desidera un campeggiatore
Al campeggio Vorauen regna un'atmosfera di pace. Gli ospiti sono molto variegati: famiglie con bambini, turisti abituali e giovani adulti. Qui trovi un bel posto per rilassarti nel bel mezzo di uno splendido paesaggio di montagna. Il campeggio non offre alcun tipo di lusso, ma in compenso la vista è spettacolare e il relax è garantito. Dato che le piazzole non offrono l'allacciamento alla corrente elettrica, non bisogna dimenticare di portare torce, pile, candele e fiammiferi! Quest'ultimi sono necessari anche per accendere il falò la sera. Il legno per il fuoco nonché una buona scelta di alimentari e prodotti di uso quotidiano possono essere acquistati al negozietto del campeggio.
Giochi e bagni al lago di Klöntal
Cosa ne dici di una bella nuotata di primo mattino? La fantastica posizione sul laghetto di montagna lungo quattro chilometri lo consente. In estate, le sue acque piacevolmente calde invitano a nuotare, fare surf, pescare o fare un giretto in barca. Con la sua superficie spesso a specchio e il massiccio montuoso che sale a picco, il lago di Klöntal ricorda i paesaggi costieri scandinavi e non a caso viene chiamato il «fiordo di Klöntal».
Oltre alla sua posizione sul lago, il campeggio vanta anche un grande parco giochi, dove i bambini possono scatenarsi liberamente e fare nuove amicizie. Il divertimento è assicurato! Se si desidera intraprendere anche altre attività, si può andare alla scoperta della bella valle Klöntal a piedi, in bicicletta o in canoa. Intorno al lago ci sono tanti posticini accoglienti per grigliare, fare il bagno e rilassarsi. Uno di questi è il «Schnäggebüchel», la più grande spiaggia del lago. Oppure si trova refrigerio sotto la gelida cascata di Sulzbach, a un chilometro dal campeggio.
Chi ha voglia di intraprendere una passeggiata di un'ora e mezza circa, può incamminarsi verso l'altra sponda del lago e raggiungere il campeggio Güntlenau.
Fotos: Camping Vorauen