Il mondo delle automobili di Romanshorn: qui i bambini vedono le auto dei loro sogni
Quando i padiglioni dell’autobau Romanshorn aprono le porte dell’esclusivo mondo delle automobili, grandi e piccini si entusiasmano allo stesso modo.
La tua è una famiglia amante delle automobili? Allora un'escursione a Romanshorn è assolutamente imperdibile. L’originale scultura a forma di auto davanti all’ingresso lascia presagire che all’interno dell’edificio in mattoni rossi si nasconda qualcosa di particolare. Una volta entrati nei vecchi edifici industriali, la passione per l’automobilismo è onnipresente. Si sentono quasi il rombo dei motori, la tensione prima della partenza e l’odore dell’asfalto, della gomma degli pneumatici e della benzina. Una visita al mondo di autobau ha qualcosa di magico poiché qui si trovano in grandezza originale tutti quei modellini di auto riposti con gelosia nella vetrina di casa. Desideriamo pertanto far presente che una visita a Romanshorn potrebbe far accelerare il battito di bambini e adulti e che la febbre per le corse potrebbe salire.
Informazioni pratiche
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Sono disponibili dei parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
Bahnhof RomanshornContatto
Indirizzo
autobau AGEgnacherweg 7
8590 Romanshorn
Telefono
Sito web
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.
Suggerimento
- Al primo piano del padiglione espositivo si tengono esposizioni speciali temporanee. Da non perdere!
- Voglia di un evento automobilistico personalizzato? Svolgimento possibile tutti i giorni previa prenotazione.
- I locali sono ben accessibili con i passeggini, ma gli organizzatori consigliano di visitare l’esposizione con un marsupio.
Infrastruttura
autobau Romanshorn: una collezione mozzafiato
Nell’ambiente singolare dell’ex deposito di alcol industriale si affiancano ben oltre 100 icone e rarità di questo sport di velocità. Ruota a ruota sono esposte spettacolari auto concettuali e leggende dei circuiti automobilistici del mondo, esclusive vetture sportive, opere su quattro ruote dotate di raffinatezza tecnica e dal design esotico. Le portiere ad ali di gabbiano si aprono, la cromatura e la vernice brillano e sotto i cofani si trovano motori potenti. La collezione è completata dalla «Wall of Fame» e da numerosi trofei, caschi e tute che raccontano la storia dell’automobilismo. Se si desiderano maggiori informazioni, si può partecipare a una delle visite con guida professionale che trasmetterà nozioni utili e sorprendenti sull’esaltante sviluppo dell’automobilismo.
Passione che si vede
Nei padiglioni dell’autobau Romanshorn non si trova solo l’esposizione; infatti qui si lavora anche. Specialisti con tanta «benzina nel sangue» si occupano dei gioielli dei loro clienti. Le vetture sono tutte in ottimo stato e vengono messe in moto regolarmente. Durante gli OpenDays si può visitare un mondo altrimenti inaccessibile.
Pattinare, provare e guidare: escursioni a Romanshorn e dintorni
Le famiglie che desiderano avere le ruote direttamente sotto ai piedi possono scegliere uno dei percorsi per pattini in linea con vista sul lago. La tappa 1 porta da Rorschach a Romanshorn, la tappa 2 da Romanshorn a Kreuzlingen. I percorsi sono ben segnalati ed è possibile scaricare le relative cartine dal sito web. Let’s roll!
Il Museum im Kornhaus (MiK) di Rorschach si trova direttamente sul Lago di Costanza. Sorprende con illusioni ottiche, con la magia della matematica o con una panoramica sullo sviluppo dei caratteri. Il concetto multimediale entusiasma i bambini poiché possono approfondire i vari temi in modo giocoso.
Il Locorama di Romanshorn fa battere forte il cuore dei giovani ferrovieri. Il vecchio deposito contiene locomotive e vagoni storici e nel simulatore di guida i piccoli diventano macchinisti e guidano il treno virtualmente. Al primo piano un trenino elettrico Spur H0m fa i suoi giri e con gli storici mattoncini LEGO i bambini costruiscono la propria ferrovia. Tutti a bordo!
Fotos: autobau AG