Escursione

Affenberg Salem: A contatto diretto con gli animali

Non solo nella lontana Asia si possono trovare delle scimmie che giocano liberamente. Nelle vicinanze del Lago di Costanza, all’interno di un immenso bosco, vive un grande branco di bertucce. Qui si può entrare a contatto diretto con i divertenti animali.

Le scimmie libere di scorrazzare non esistono solo nella lontana Asia. Nei pressi del lago di Costanza, all’interno di un immenso bosco, vive un grande branco di bertucce. Durante l'escursione è possibile ammirare gli animali, senza recinzioni né fossati di separazione!

Questo sito si estende su 20 ettari ed è la più grande riserva di scimmie in libertà della Germania!  Le bertucce sono libere di muoversi e vivere tutto l'anno all'aperto. Le condizioni climatiche sulle sponde del lago di Costanza sono molto simili a quelle della patria di queste scimmie. Ecco perché al parco Affenberg di Salem si sentono perfettamente loro agio. Più volte al giorno si può assistere al foraggiamento degli animali scoprendo tante cose interessanti e divertenti. Impossibile poi non soffermarsi ad osservare i teneri cuccioli di cui l'intero gruppo si prende amorevolmente cura.

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Indicato per

0-18+

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Tüfingen, Salem

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Indicato per

0-18+

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Tüfingen, Salem

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Tüfingen, Salem

Contatto

Indirizzo

Affenberg Salem
Mendlishauser Hof
88682 Salem

Telefono

07553 / 381

Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare eventuali modifiche.

Consigli

Tutti i giorni sono organizzati dei momenti durante i quali si dà da mangiare alle scimmie, alle cicogne e ai daini. Per dettagli sugli orari, fare riferimento al sito dell’offerente.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Parco giochi
Caffè
WC
Vista

Oltre alle scimmie nel parco vi sono molte altre cose da scoprire. Numerose attrazioni attendono adulti e bambini lungo il percorso circolare che attraversa il grande bosco. Durante il foraggiamento delle cicogne si impara tanto su questi affascinanti uccelli migratori. La riserva delle scimmie di Salem si impegna attivamente per la tutela di questi animali autoctoni e ha allestito una stazione di cura dove le giovani cicogne orfane trovano genitori adottivi. Imperdibile il recinto dei daini con il maestoso esemplare maschio, le sue femmine e gli esemplari giovani. Un idilliaco stagno idilliaco invita a poi a fare una sosta e a osservare. Qui ogni anno cigni, oche selvatiche, germani reali, folaghe, svassi maggiori e altri uccelli acquatici allevano i loro piccoli. Dal pontile e da diverse altre piattaforme è possibile osservare al meglio il variopinto fermento sull'acqua. 

Per rifocillarsi comodamente, nella corte interna dell'antica cascina bicentenaria Mendlishauser Hof c'è il self-service "Affenberg Schenke". Qui, accompagnati dal ticchettio dei becchi delle cicogne sui tetti, si può mangiare in tutto relax mentre i bambini vanno all'avventura nel grande parco giochi su strutture per arrampicarsi, dondolarsi e scatenarsi. Per i più piccoli vi è anche una sabbiera.

Foto: iStock

Più escursioni, più avventure

Vai!