Uncino da pirata
Gli accessori identici a quelli indossati dai pirati non devono per forza costare molto: scoprite quanto può essere veloce e facile realizzare una mano di pirata con poche risorse.
Informazioni utili
Istruzioni per il bricolage Uncino da pirata


1. Passo
Come prima cosa, staccate il gancio da un appendiabiti. In alcuni modelli basterà semplicemente sfilarlo, in altri casi servirà una tenaglia. Con un ago o una puntina da disegno praticate quindi un foro sul fondo del vasetto di plastica e dilatatelo con le forbici in modo che vi si possa incastrare il gancio.

2. Passo
Fissate ora il gancio sul fondo del vasetto con la pistola per colla a caldo. Ora alla mano pirata manca solo una bella spruzzata con lo spray argentato.
Consiglio
Prima di mettervi all’opera, è bene provare che la mano entri comodamente nel vasetto, ma anche che questo non sia troppo lasco.
Materiale
-
Vasetto di plastica
-
Appendiabiti
-
Colore spray argentato
Utensili
-
Ago o puntina da disegno
-
Pistola per colla a caldo
-
(Event. tenaglia)
Istruzioni: Shirin Camenish
Foto: Monika Liechti