Idea per il bricolage

Decorazioni a forma di segnali ferroviari

Fino a 2 ore Medio

Informazioni utili

Segnali ferroviari al buffet, sulla porta o sui pacchettini fanno rivivere una nostalgica atmosfera da stazione ferroviaria. Ecco come realizzarli.

Istruzioni per il bricolage: segnali ferroviari

Passo dopo passo

  1. Cercare modelli di cifre, di nomi e di una piccola locomotiva a vapore in Internet e stamparli (inserire i termini «cartello stradale originale locomotiva a vapore»). Eventualmente ingrandire / rimpicciolire per ottenere il formato desiderato.
  2. Tracciare con il compasso (o un piatto rotondo) un cerchio di ca. 18 cm di diametro attorno ai modelli e ritagliarli accuratamente.
  3. Anche per i cartelli di stop disegnare un cerchio di 18 cm di diametro e ritagliarlo (su carta verde per il via libera e rossa per lo stop).
  4. Sul cartone ondulato marrone disegnare un cerchio di 20 cm di diametro e ritagliarlo.
  5. Incollare il cerchio bianco con la locomotiva o con un altro soggetto sul cerchio marrone in modo da lasciare un bordo esterno.
  6. Ricavare rettangoli dalla carta bianca e verde così come si è fatto per i cerchi. Il rettangolo marrone deve essere più grande di quello verde di alcuni millimetri.
  7. Questi cartelli possono essere appesi o incollati come decorazione oppure infilati su una bacchetta di legno e usati per giocare. Ecco come: fare un’incisione di ca. 1-2 cm lungo la bacchetta e infilare un cartone-segnale. Si può anche fissare il segnale senza praticare l’incisione utilizzando semplicemente della colla bianca.

Materiale

Utensili

Un ampio assortimento di materiale per tutti i tipi di bricolage è disponibile nella tua filiale Do it + Garden Migros o nello shop online.

Foto: Saisonküche/Pia Grimbühler

Ancora più idee per il bricolage

Fantastico