Moscardino in letargo
Due nocciole, mezza noce, un po’ di nastro per pacchi regalo, feltro e un pezzo di spago: non serve nient’altro per realizzare questi carinissimi roditori dormienti.
Informazioni utili
Istruzioni passo per passo
Costruire le orecchie
Per costruire le orecchie del moscardino, ritagliare il pezzo di feltro a forma di cuore. Per farlo basta piegare a metà il rettangolo di feltro e realizzare con le forbici un taglio curvo come metà cuore, quindi aprire la sagoma e incollarla nel lato più arrotondato della mezza noce. Nella punta della noce posizionare invece una nocciola e incollarvi sopra la seconda per la testa.
Decorare i moscardini
Per fare la codina, incollare un pezzetto di spago sotto il corpo del moscardino. Disegnare il musetto con una matita: due tratti curvi per le palpebre chiuse, un punto per il naso e due strisce per parte per i baffetti. Tagliare i nastri per pacchi regalo in piccoli pezzettini e coprire i moscardini perché stiano al caldo. Chi lo desidera può anche realizzare le copertine con la carta dipinta con colori vivaci.
Consiglio
Per realizzare la piccola biancheria da letto un nastro per pacchi regalo con i bordini è perfetto. Vicino alla testa lo si può anche arricciare un po'.
Materiale e utensili
Materiale
-
Mezza noce per ogni moscardino
-
2 nocciole intere
-
Spago, circa 5 cm per animalettovisualizza online
-
Feltro grigio 3x4 cm per 2 orecchievisualizza online
-
Nastro per pacchi regalo largo circa 2-4 cmvisualizza online
-
Matita nera
Utensili
-
Forbici
-
Colla per bricolagevisualizza online
Un ampio assortimento di materiale per tutti i tipi di bricolage è disponibile nella tua filiale Do it + Garden Migros o nello shop online.
Istruzioni: Anita Oeschger
Foto: Ruth Küng