Idea per il bricolage

Luci d’inverno

Fino a 2 ore Difficile

Segare, dipingere, incollare: scoprite come ottenere in pochi semplici passaggi graziosi portacandele o piccoli piedistalli da esposizione, utilizzando legnetti grezzi.

Istruzioni per il bricolage Luci d’inverno

Passo per passo

Dipingere il legno
Caricamento dell’immagine
web.lightbox.openLink
Dipingere il legno
Caricamento dell’immagine

Dipingere il legno

Segare da un paletto grezzo pezzi lunghi circa 7,9,11,13 cm. Con il foglio abrasivo, smussare gli spigoli e lisciare le irregolarità. Dipingere tutt’intorno con il colore bianco per bricolage. Quando il colore è asciutto, levigare le venature che si sono formate in rilievo e passare un’altra mano di colore fino a ottenere ovunque un bianco uniforme.

Incollare le stelle
Caricamento dell’immagine
web.lightbox.openLink
Incollare le stelle
Caricamento dell’immagine

Incollare le stelle

Tagliare un pezzo di nastro lungo 5 cm in quattro striscioline di circa 3 mm ciascuna. Incollare le prime due formando una X. Quindi incollare le altre due a croce, con il centro sovrapposto a quello della X. Questa figura può benissimo essere un po’ irregolare, in modo da dare alla stella un effetto di vivacità e movimento. Decorare il paletto, avvolgendovi attorno washi tape a piacimento e incollare i lumini. In base alla tenuta del nastro, sarà necessario applicare qua e là sul legno un po’ di colla per bricolage.

Attenzione: non lasciare mai candele accese incustodite!

Consigli

I piedistalli di legno possono essere dipinti con motivi e righe dopo averli verniciati con una base di bianco. Si possono utilizzare i colori che si preferiscono e predisporre i propri animali giocattolo.

Materiale

Utensili

Istruzioni: Anita Oeschger
Fotos: Ruth Küng

Ancora più idee per il bricolage

Fantastico