Luci d’inverno
Segare, dipingere, incollare: scoprite come ottenere in pochi semplici passaggi graziosi portacandele o piccoli piedistalli da esposizione, utilizzando legnetti grezzi.
Informazioni utili
Istruzioni per il bricolage: Luci d’inverno
Passo: Dipingere il legno
Segare da un paletto grezzo pezzi lunghi circa 7,9,11,13 cm. Con il foglio abrasivo, smussare gli spigoli e lisciare le irregolarità. Dipingere tutt’intorno con il colore bianco per bricolage. Quando il colore è asciutto, levigare le venature che si sono formate in rilievo e passare un’altra mano di colore fino a ottenere ovunque un bianco uniforme.
Passo: Incollare le stelle
Tagliare un pezzo di nastro lungo 5 cm in quattro striscioline di circa 3 mm ciascuna. Incollare le prime due formando una X. Quindi incollare le altre due a croce, con il centro sovrapposto a quello della X. Questa figura può benissimo essere un po’ irregolare, in modo da dare alla stella un effetto di vivacità e movimento. Decorare il paletto, avvolgendovi attorno washi tape a piacimento e incollare i lumini. In base alla tenuta del nastro, sarà necessario applicare qua e là sul legno un po’ di colla per bricolage.
Attenzione: non lasciare mai candele accese incustodite!
Consigli
I piedistalli di legno possono essere dipinti con motivi e righe dopo averli verniciati con una base di bianco. Si possono utilizzare i colori che si preferiscono e predisporre i propri animali giocattolo.
Materiale
-
Tannenholzpfosten mindestens 6x6cm dickvisualizza online
-
Washi-Tape diverse Sorten und Farbenvisualizza online
-
Bastelfarbe weiss, Pinselvisualizza online
-
Rechaudkerzlivisualizza online
-
Holzsägevisualizza online
-
Schleifpapiervisualizza online
-
Un bicchiere d’acqua, una base
-
Cuttervisualizza online
-
Linealvisualizza online
Istruzioni: Anita Oeschger
Fotos: Ruth Küng