Idea per il bricolage

L’inverno in miniatura

Fino a 4 ore Difficile

Al posto della classica torta di compleanno, perché non creare un po’ di atmosfera con un piccolo paesaggio invernale realizzato con le proprie mani? Volendo, nell’iglù si può anche nascondere un regalo.

Istruzioni per il bricolage L’inverno in miniatura

Passo per passo

Iglu basteln
Caricamento dell’immagine
web.lightbox.openLink
Iglu basteln
Caricamento dell’immagine

Realizzare l’iglù

Preparare una semisfera in polistirolo espanso. L’iglù ha bisogno di un ingresso, quindi rimuoverne una piccola porzione praticando un’apertura laterale dall’alto verso la base più larga, servendosi di un taglierino. Successivamente dipingere di bianco il lato esterno dell’iglù e la parte superiore di una scatola di cartone. Cospargere neve sintetica sul colore ancora umido, in modo che aderisca alla superficie una volta asciutta. Si consideri però che un po’ di neve potrebbe cadere anche dopo.

Wimpel-Girlande
Caricamento dell’immagine
web.lightbox.openLink
Wimpel-Girlande
Caricamento dell’immagine

Ghirlanda di bandierine

Ritagliare delle strisce di circa 1,5 x 8 cm, piegarle al centro, disporle l’una sopra l’altra e ritagliare un triangolo lungo il lato inferiore. Realizzare il numero desiderato di bandierine e attaccarle con un po’ di colla sul nastro da regalo. Scriverci sopra il nome o il messaggio. Tendere il nastro tra i due spiedini, che si inseriranno poi nel coperchio della scatola.

Consiglio

Un iglù può essere realizzato anche in polistirolo espanso per imballaggi. In tal caso tagliare molti cubetti leggermente obliqui verso l’alto e incollarli gli uni sugli altri lievemente inclinati all’interno a formare dei cerchi.

Materiale

Utensili

Istruzioni: Anita Oeschger
Foto: Ruth Küng

Ancora più idee per il bricolage

Fantastico