Idea per il bricolage

Biglietto d'invito tenda da circo

Fino a 2 ore Difficile

Informazioni utili

I tuoi ospiti entreranno subito nello spirito del circo con questo originalissimo biglietto d'invito a forma di tenda fatto a mano.

Istruzioni per il bricolage biglietto d'invito tenda da circo

Passo per passo

  1. Appoggiare il modello (download) per la tenda su un cartoncino bianco e uno rosa e ritagliare entrambi con un taglierino sull’apposita base.
  2. Ritagliare la porta a semicerchio al centro del cartoncino bianco. Ripiegare le due parti della porta, girare il cartoncino, stendere sul lato posteriore la colla per bricolage e incollarlo sulla tenda rosa.
  3. Ritagliare ancora una volta l’intera forma della tenda dalla spuma di gomma, tagliarla come una torta e incollarne qualche pezzo sulla carta.
  4. Ripiegare il filo di ciniglia, tagliare con una pinza il materiale in eccesso e incollare il filo sulla carta insieme ai pompon.
  5. Tagliare strisce di carta velina da 6 x 2 cm. Stendere un po’ di colla lungo un’estremità e incollare la carta allo stuzzicadenti. Ritagliare a punta la striscia di carta con le forbici  e incollare la striscia sul tetto della tenda.

Consiglio: incollare sulla porta d’entrata il cartoncino con l’età o una foto del festeggiato. Può essere utilizzato anche come biglietto di auguri.

Materiale

Utensili

Un ampio assortimento di materiale per tutti i tipi di bricolage è disponibile nella tua filiale Do it + Garden Migros o nello shop online.

Foto: Claudia Linsi

Ancora più idee per il bricolage

Fantastico