Idea per il bricolage
Biglietto d'invito tenda da circo
Difficile
I tuoi ospiti entreranno subito nello spirito del circo con questo originalissimo biglietto d'invito a forma di tenda fatto a mano.
Informazioni utili
Istruzioni per il bricolage biglietto d'invito tenda da circo
Passo per passo
- Appoggiare il modello (download) per la tenda su un cartoncino bianco e uno rosa e ritagliare entrambi con un taglierino sull’apposita base.
- Ritagliare la porta a semicerchio al centro del cartoncino bianco. Ripiegare le due parti della porta, girare il cartoncino, stendere sul lato posteriore la colla per bricolage e incollarlo sulla tenda rosa.
- Ritagliare ancora una volta l’intera forma della tenda dalla spuma di gomma, tagliarla come una torta e incollarne qualche pezzo sulla carta.
- Ripiegare il filo di ciniglia, tagliare con una pinza il materiale in eccesso e incollare il filo sulla carta insieme ai pompon.
- Tagliare strisce di carta velina da 6 x 2 cm. Stendere un po’ di colla lungo un’estremità e incollare la carta allo stuzzicadenti. Ritagliare a punta la striscia di carta con le forbici e incollare la striscia sul tetto della tenda.
Consiglio: incollare sulla porta d’entrata il cartoncino con l’età o una foto del festeggiato. Può essere utilizzato anche come biglietto di auguri.
Materiale
-
cartoncini A4 bianchi e rosa (uno per ogni invito, ad es. dal blocco di cartoncini per foto in vari colori)
-
spuma di gomma con brillantini
-
filo di ciniglia modellabile
-
set di pompon con brillantini
-
carta velina nei toni del rosso e del blu, set di cifre e lettere in cartoncino
-
stuzzicadenti
Utensili
-
forbici o taglierino
-
colla per bricolage
-
base per il ritaglio
-
compasso
-
pinza
Un ampio assortimento di materiale per tutti i tipi di bricolage è disponibile nella tua filiale Do it + Garden Migros o nello shop online.
Foto: Claudia Linsi
Ancora più idee per il bricolage
Fantastico