Idea per il bricolage

Biglietto d’invito a pallini

Fino a 45 minuti Facile

Informazioni utili

Il festeggiato ti aiuterà sicuramente volentieri: degli allegri pallini invogliano a festeggiare con tanto divertimento.

Istruzioni per il bricolage biglietto d’invito a pallini

Passo per passo

  1. Con il compasso disegnare sul cartoncino bianco diversi cerchi del diametro di circa 10-20 cm e ritagliarli con cura.
  2. Appoggiare sul tavolo i cerchi ritagliati oppure incollarli alla parete con il nastro Washi. Prendere il sottomano, la carta per uso domestico, il pennello e i colori a dita.
  3. Iniziare con il colore più chiaro. Applicare con il pennello un po’ di colore su una punta del dito e premerla delicatamente sul cartoncino. Continuare così, pallino dopo pallino, finché si crea un motivo.
  4. Pulire il dito e continuare con un nuovo colore finché i quadretti sono terminati.

Material

Utensili

Osservazione: anche durante la festa si possono creare delle opere d’arte a pois con i piccoli ospiti (vedi Attività). Eventualmente cospargere con il colore tutta la manina per stampare un’impronta sulla carta.

Una volta asciutte, le opere multicolore possono essere portate a casa come ricordo. I colori a dita sono ben lavabili. Proteggere comunque le superfici delicate e assorbenti.

Un ampio assortimento di materiale per tutti i tipi di bricolage è disponibile nella tua filiale Do it + Garden Migros o nello shop online.

Foto: Claudia Linsi

Ancora più idee per il bricolage

Fantastico