Biglietto d’invito a pallini
Il festeggiato ti aiuterà sicuramente volentieri: degli allegri pallini invogliano a festeggiare con tanto divertimento.
Informazioni utili
Istruzioni passo per passo
1° passo
Con il compasso disegnare sul cartoncino bianco diversi cerchi del diametro di circa 10-20 cm e ritagliarli con cura.
2° passo
Appoggiare sul tavolo i cerchi ritagliati oppure incollarli alla parete con il nastro Washi. Prendere il sottomano, la carta per uso domestico, il pennello e i colori a dita.
3° passo
Iniziare con il colore più chiaro. Applicare con il pennello un po’ di colore su una punta del dito e premerla delicatamente sul cartoncino. Continuare così, pallino dopo pallino, finché si crea un motivo.
4° passo
Pulire il dito e continuare con un nuovo colore finché i quadretti sono terminati.
Materiale e utensili
Material
-
Cartoncino per foto bianco
-
Nastro adesivo Washi a pallini
-
Set di colori a dita
Utensili
-
Compasso
-
Forbici
-
Pennello
-
Sottomano
-
Carta per uso domestico per pulire le mani
Osservazione:
Anche durante la festa si possono creare delle opere d’arte a pois con i piccoli ospiti (vedi Attività). Eventualmente cospargere con il colore tutta la manina per stampare un’impronta sulla carta.
Una volta asciutte, le opere multicolore possono essere portate a casa come ricordo. I colori a dita sono ben lavabili. Proteggere comunque le superfici delicate e assorbenti.
Un ampio assortimento di materiale per tutti i tipi di bricolage è disponibile nella tua filiale Do it + Garden Migros o nello shop online.
Foto: Claudia Linsi