Idea per il bricolage
Invito a forma di piuma
Facile
Cosa sarebbe una festa dei piccoli indiani senza piume colorate? Questo biglietto d’invito a forma di piuma è particolarmente adatto per calarsi subito nell’atmosfera della festa.
Da colorare e portare con sé.
Informazioni utili
Istruzioni per il bricolage Invito a forma di piuma
Passo per passo
- Se non si disegnano le piume a mano, procedere così: stampare la doppia piuma (download) su un foglio A4, piegare il foglio a metà per il lungo e poi riaprilo. Ritagliare le piume e proseguire con il punto 5.
- Se si disegnano le piume a mano, procedere così: piegare un foglio A4 per il lungo. Appoggiarlo con la parte destra aperta sul tavolo.
- Disegnare con una matita il contorno di una piuma in obliquo sulla parte frontale del foglio piegato. L’estremità superiore deve essere posizionata circa 5 mm sopra l’angolo piegato, affinché le due punte della piuma si incontrino al momento di aprire il biglietto ritagliato.
- Tagliare la piuma di carta doppia e cancellare il contorno disegnato in precedenza a matita.
- Scrivere il testo dell’invito all'interno e richiudere il biglietto.
- Infilare con attenzione una perlina decorativa sugli steli della piuma per sigillare l’invito. Decorare con piume e nastrini.
Materiale
-
Fogli da disegno bianchi A4
-
Perline colorate
-
Nastro o spago sottili
-
Vere piume bianche
Utensili
-
Ev. stampante
-
Forbici
-
Matita
-
Gomma per cancellare
-
Pennarelli
Un ampio assortimento di materiale per tutti i tipi di bricolage è disponibile nella tua filiale Do it + Garden Migros o nello shop online.
Istruzioni e foto: Claudia Linsi
Ancora più idee per il bricolage
Fantastico