Idea per il bricolage

Invito a forma di piuma

fino a 45 minuti Facile

Informazioni utili

Cosa sarebbe una festa dei piccoli indiani senza piume colorate? Questo biglietto d’invito a forma di piuma è particolarmente adatto per calarsi subito nell’atmosfera della festa.

Da colorare e portare con sé.

Istruzioni per il bricolage Invito a forma di piuma

Passo per passo

  1. Se non si disegnano le piume a mano, procedere così: stampare la doppia piuma (download) su un foglio A4, piegare il foglio a metà per il lungo e poi riaprilo. Ritagliare le piume e proseguire con il punto 5.
  2. Se si disegnano le piume a mano, procedere così: piegare un foglio A4 per il lungo. Appoggiarlo con la parte destra aperta sul tavolo.
  3. Disegnare con una matita il contorno di una piuma in obliquo sulla parte frontale del foglio piegato. L’estremità superiore deve essere posizionata circa 5 mm sopra l’angolo piegato, affinché le due punte della piuma si incontrino al momento di aprire il biglietto ritagliato.
  4. Tagliare la piuma di carta doppia e cancellare il contorno disegnato in precedenza a matita.
  5. Scrivere il testo dell’invito all'interno e richiudere il biglietto.
  6. Infilare con attenzione una perlina decorativa sugli steli della piuma per sigillare l’invito. Decorare con piume e nastrini.

Materiale

Utensili

Un ampio assortimento di materiale per tutti i tipi di bricolage è disponibile nella tua filiale Do it + Garden Migros o nello shop online.

Istruzioni e foto: Claudia Linsi

Ancora più idee per il bricolage

Fantastico