Idea per il bricolage

Ghirlande di farfalle

fino a 2 ore Medio

Informazioni utili

Farfalle, puntini e pompon: poco importa se all’interno o all’esterno, questa ghirlanda abbellisce qualsiasi festa di compleanno dando un tocco di allegria.

Istruzioni per il bricolage ghirlande di farfalle

Passo per passo

  1. Stampare o disegnare su carta bianca le farfalle (download) di diverse grandezze. Ritagliare sette farfalle per ogni ghirlanda.
  2. Ritagliare il materiale a pois un po’ più grande delle farfalle e metterlo da parte.
  3. Applicare la colla per bricolage su tutta la superficie del cartoncino a forma di farfalla. Incollare con cura i tovaglioli o la carta e premere delicatamente con la punta delle dita.
  4. Ritagliare la carta in eccesso.
  5. Tagliare un filo di lana della lunghezza di circa 2 metri e piegarlo a metà a «V». Incollare innanzitutto una farfalla grande sulla parte inferiore. In seguito applicare a sinistra e a destra tre farfalle più piccole di modo che quelle della stessa dimensione siano una di fronte all’altra (deve sembrare che le farfalle si liberano in volo a sinistra e a destra).
  6. Con l’ago da lana foggiare un pompon a ogni estremità.
  7. Disegnare un cerchio con il compasso, ritagliarlo, scrivere il nome o l’età del festeggiato e incollarlo su una farfalla.

Consiglio: questa ghirlanda di farfalle può svolazzare anche alla porta d’entrata come decorazione di benvenuto oppure può essere creata più lunga e applicata sopra il buffet.

Materiale

Utensili

Un ampio assortimento di materiale per tutti i tipi di bricolage è disponibile nella tua filiale Do it + Garden Migros o nello shop online.

Foto: Claudia Linsi

Ancora più idee per il bricolage

Fantastico