Idea per il bricolage
Ghirlande di farfalle
Medio
Farfalle, puntini e pompon: poco importa se all’interno o all’esterno, questa ghirlanda abbellisce qualsiasi festa di compleanno dando un tocco di allegria.
Informazioni utili
Istruzioni per il bricolage ghirlande di farfalle
Passo per passo
- Stampare o disegnare su carta bianca le farfalle (download) di diverse grandezze. Ritagliare sette farfalle per ogni ghirlanda.
- Ritagliare il materiale a pois un po’ più grande delle farfalle e metterlo da parte.
- Applicare la colla per bricolage su tutta la superficie del cartoncino a forma di farfalla. Incollare con cura i tovaglioli o la carta e premere delicatamente con la punta delle dita.
- Ritagliare la carta in eccesso.
- Tagliare un filo di lana della lunghezza di circa 2 metri e piegarlo a metà a «V». Incollare innanzitutto una farfalla grande sulla parte inferiore. In seguito applicare a sinistra e a destra tre farfalle più piccole di modo che quelle della stessa dimensione siano una di fronte all’altra (deve sembrare che le farfalle si liberano in volo a sinistra e a destra).
- Con l’ago da lana foggiare un pompon a ogni estremità.
- Disegnare un cerchio con il compasso, ritagliarlo, scrivere il nome o l’età del festeggiato e incollarlo su una farfalla.
Consiglio: questa ghirlanda di farfalle può svolazzare anche alla porta d’entrata come decorazione di benvenuto oppure può essere creata più lunga e applicata sopra il buffet.
Materiale
-
Carta spessa / cartoncino per foto bianco
-
Blocco di cartoncini «paesaggio di mezza estate» (con motivi stampati)
-
Materiali a pois (ad es. tovaglioli, stoffe, motivi ritagliati da riviste)
-
Lana o filo da ricamo
-
Set di pompon
-
Lana in tonalità di rosso
Utensili
-
Forbici
-
Sottomano
-
Colla per bricolage
-
Ago da lana
-
Compasso
-
Pennarello
Un ampio assortimento di materiale per tutti i tipi di bricolage è disponibile nella tua filiale Do it + Garden Migros o nello shop online.
Foto: Claudia Linsi
Ancora più idee per il bricolage
Fantastico