Idea per il bricolage
Elmo da cavaliere
Facile
I cavalieri sono impavidi, ma con un vero elmo i tornei si affrontano con più sicurezza e stile. Ti mostriamo come creare in tutta semplicità un elmo da cavaliere.
Informazioni utili
Istruzioni passo per passo
- Tagliare con il taglierino 3 strisce dalla spuma di gomma o dal cartone: due pezzi da 15 x 30 cm ciascuno servono per ta testa. Un pezzo da 9,5 x 30 cm funge da visiera.
- Mettere uno accanto all’altro i due pezzi di 15 cm e incollarli sul retro con il nastro adesivo. Piegare questa striscia, lunga ora 60 cm, e fissare provvisoriamente con una molletta da bucato.
- Piegare a metà in senso verticale la visiera e fare con le forbici tre incisioni a forma di triangolo nel punto piegato di modo che riaprendo si trovino di traverso davanti alla bocca come fessure per respirare.
- Per la nappina in rafia, dimezzare il fascio acquistato. Il materiale è sufficiente per due elmi. Avvolgere in basso ciascun fascio con un pezzo di rafia (circa 15 cm) e annodare.
- Tagliare con le forbici il passante e fissare la nappina con il nastro adesivo nel punto in alto in cui le due parti dell’elmo sono state unite.
- Praticare i fori durante la festa in base alle diverse circonferenze della testa e fissare la visiera a destra e a sinistra della parte superiore dell’elmo con fermagli per buste.
Materiale e utensili
Materiale
-
Spuma di gomma o cartone 30 x 40 cm
-
Nastro adesivo abbinato per colore
-
Rafia colorata (un fascio per due elmi)
Utensili
-
Matita
-
Righello
-
Taglierino
-
Mollette da bucato
-
Base per il ritaglio
-
Forbici
-
Pinza perforatrice
-
Fermagli per buste
Un ampio assortimento di materiale per tutti i tipi di bricolage è disponibile nella tua filiale Do it + Garden Migros o nello shop online.
Foto: Pia Grimbühler
Ancora più idee per il bricolage
Fantastico!