Idea per il bricolage

Elmo da cavaliere

Fino a 2 ore Facile

Informazioni utili

I cavalieri sono impavidi, ma con un vero elmo i tornei si affrontano con più sicurezza e stile. Ti mostriamo come creare in tutta semplicità un elmo da cavaliere.

Istruzioni per il bricolage elmo da cavaliere

Passo per passo

  1. Tagliare con il taglierino 3 strisce dalla spuma di gomma o dal cartone: due pezzi da 15 x 30 cm ciascuno servono per ta testa. Un pezzo da 9,5 x 30 cm funge da visiera.
  2. Mettere uno accanto all’altro i due pezzi di 15 cm e incollarli sul retro con il nastro adesivo. Piegare questa striscia, lunga ora 60 cm, e fissare provvisoriamente con una molletta da bucato.
  3. Piegare a metà in senso verticale la visiera e fare con le forbici tre incisioni a forma di triangolo nel punto piegato di modo che riaprendo si trovino di traverso davanti alla bocca come fessure per respirare.
  4. Per la nappina in rafia, dimezzare il fascio acquistato. Il materiale è sufficiente per due elmi. Avvolgere in basso ciascun fascio con un pezzo di rafia (circa 15 cm) e annodare.
  5. Tagliare con le forbici il passante e fissare la nappina con il nastro adesivo nel punto in alto in cui le due parti dell’elmo sono state unite.
  6. Praticare i fori durante la festa in base alle diverse circonferenze della testa e fissare la visiera a destra e a sinistra della parte superiore dell’elmo con fermagli per buste.

Materiale

Utensili

Un ampio assortimento di materiale per tutti i tipi di bricolage è disponibile nella tua filiale Do it + Garden Migros o nello shop online.

Foto: Pia Grimbühler

Ancora più idee per il bricolage

Fantastico!