Una variante moderna del nido di Pasqua tutta da creare
Prova qualcosa di moderno: crea da te con grande facilità un nido di Pasqua dall'aspetto diverso dal solito.
I bambini amano i nidi di Pasqua. Soprattutto se riempiti fino all'orlo di dolcetti. Con questo adorabile coniglio e questo tenero pulcino li accontenterai in tutto e per tutto. Le dimensioni le decidi tu: puoi farli più piccoli, come pensierino da regalare, o un po' più grandi da tenere a casa per i tuoi bimbi. Ecco la nostra idea per un nido di Pasqua fuori dal comune.
Informazioni utili
Istruzioni per un nido di Pasqua moderno
Preparare il materiale
Disponi tutto il materiale in modo da averlo a portata di mano:
ti servono un barattolo di confettura vuoto o un vasetto I AM CREATIVE, della spuma di gomma, degli occhi mobili e dei pompon, colla e matita.
Chi vuole dare un tocco glamour ai propri coniglietti e pulcini, può ampliare la lista a piacimento con colori, pennelli, fili di ciniglia, piume, orli, brillantini...
Ritagliare le orecchie
Disegna la sagoma di un'orecchia sulla spuma di gomma grigia. Prolunga la sagoma verso il basso tracciando una piccola linguetta, che ti aiuterà poi a incollare l'orecchia al bordo del barattolo. Ritaglia la prima orecchia e copiane il profilo sulla spuma di gomma per fare la seconda. Ritaglia quindi anche questa. Scegli un secondo colore per la parte interna dell'orecchia (ad esempio il rosa) e ripeti l'intera procedura seguita per la parte esterna. Ora incolla la parte interna dell'orecchia (quella rosa) su quella esterna (grigia) e lascia asciugare.
Incollare al vasetto orecchie (e orlo)
Le orecchie vanno incollate per le linguette al bordo del coperchio. Il tutto terrà meglio se avvolgi e incolli un po' di nastro, un orlo o una sottile striscia di stoffa lungo tutto il bordo del coperchio e quindi anche sopra le linguette in modo da fissarle. Ma si può fare anche senza.
Incollare occhi e baffi
Incolla gli occhietti mobili e il pompon.
Per i baffi taglia 4 o 6 sottili striscioline dalla spuma di gomma e incollali attorno al naso. In alternativa puoi tagliare del filo di ciniglia in pezzettini della stessa lunghezza e incollarli. La spuma di gomma attacca più rapidamente, mentre per il filo di ciniglia ci vuole un po' più di pazienza.
Riempire il nido pasquale
Riempi il pancino al coniglietto! Cioccolato, un uovo, ovetti di zucchero, nel pancino può entrare tutto quel che trova posto. Per la resa estetica conviene scegliere dei dolcetti dai colori un po' più chiari rispetto a quelli dominanti nel contenitore. Per il mio coniglietto ho optato per degli ovetti bianchi e del cioccolato bianco mentre per il pulcino sono rimasta sui toni del giallo e dell'oro. Così i musetti risaltano meglio.
Anche noi sappiamo fare il coniglietto d'oro
Ecco un'idea particolarmente creativa per te e i tuoi bambini: se desideri un coniglietto glamour, cospargi di colla con un pennello l'interno del vasetto, versa dentro 1 o 2 cucchiaini di brillantini e, dopo aver chiuso velocemente il coperchio, agita il vasetto vigorosamente.
Upcycling per coniglietti di Pasqua
Pasqua è passata ma è rimasta della cioccolata? I vasetti I AM CREATIVE della Migros sono perfetti per essere riutilizzati. Sciogli un po' di cioccolata, non importa se sia bianca, al latte o fondente, nel latte caldo e versala nel vasetto: i tuoi bambini ti adoreranno (o forse piuttosto la cioccolata?).
(Consiglio: non versare nei vasetti latte bollente; corri il rischio di ustionarti o che il vasetto si rompa. Col latte caldo non dovrebbero però esserci problemi.)
Materiale e utensili
Materiale
-
I AM CREATIVE Bicchiere da succo
-
Pompons und Wackelaugenvisualizza online
-
Moosgummivisualizza online
-
Schoggi-Eilivisualizza online
-
kleine Osterhäslivisualizza online
Utensili
-
Matita
-
Bastelleimvisualizza online
Per creare il nido pasquale
Per riempire il nido pasquale
Un ampio assortimento di materiale per tutti i tipi di bricolage è disponibile nella tua filiale Do it + Garden Migros o nello shop online.