Idea per il bricolage

Coni sorpresa

Fino a 2 ore Difficile

Informazioni utili

Pieni di caramelle colorate o, dotati di elastico, da usare come cappellini. Questi coni colorati saranno un bellissimo ricordo per i piccoli ospiti!

Istruzioni per il bricolage Coni sorpresa

Passo per passo

  1. Disegna con il compasso cerchi del diametro di circa 20 cm. Punta il compasso sul bordo esterno e, con la stessa apertura, suddividi il cerchio in tre fette di torta.
  2. Forma un cono con ogni fetta aiutandoti con l’angolo del tavolo o con le dita e incolla le due estremità. Fissa il cono con una molletta finché la colla non si sarà asciugata. 
  3. Avvolgi ca. 2 m di lana attorno a 3 dita e fissa gli ultimi 20 cm a un’estremità come una nappina. Taglia i fiocchi così ottenuti con le forbici e incolla come un ciuffo sulla cima del cono.
  4. Con la perforatrice, realizza tante rondelle di spuma di gomma e usa un po’ di colla per fissarle al bordo del cono. Ritaglia dalla spuma di gomma rondelle del diametro di 1-3 cm da incollare a piacere sul cono.

Consiglio: prima di diventare un ricordo da portare a casa, il cono può essere usato anche come cappellino. Fare due buchi sul bordo e fissarvi un elastico.

Materiale

Utensili

Un ampio assortimento di materiale per tutti i tipi di bricolage è disponibile nella tua filiale Do it + Garden Migros o nello shop online.

Foto: Claudia Linsi

Ancora più idee per il bricolage

Fantastico