Cartolina di bastoncini del gelato per la Festa della mamma
Un consiglio per il papà: riutilizza i bastoncini del gelato dei piccoli golosoni e crea una cartolina per la Festa della mamma insieme ai tuoi bambini. È semplicissimo! Il pensierino a base di materiale riciclato è perfetto anche come biglietto per gli auguri di compleanno.
Informazioni utili
Istruzioni passo per passo
1° passo
Ti servono otto bastoncini di gelato da dividere in gruppi da due. Attacca insieme i due bastoncini di ogni gruppo con una striscia sottile di nastro adesivo da pittori.
2° passo
Gira dall'altro lato i bastoncini attaccati insieme. Adesso attacca insieme con il nastro adesivo il secondo e il terzo bastoncino e così via.
3° passo
A questo punto i bambini possono colorare e decorare la cartolina a proprio piacimento. I pennarelli glitter fanno un bellissimo effetto.
4° passo
Quando il colore si è asciugato, si può scrivere un messaggio sulla cartolina con un pennarello resistente all'acqua. Adesso puoi piegare con cautela i bastoncini.
Consiglio: decora la tua cartolina con un nastro per pacchi regalo prima di consegnarla. Naturalmente la cartolina può essere regalata anche in occasione di un compleanno o senza un motivo particolare!
Materiale e utensili
Materiale
-
Bastoncini del gelato
-
Nastro adesivo da pittorivisualizza online
-
Colore
-
Pennarello (resistente all'acqua)
-
Opzionale: materiale decorativo come pennarelli glitter o simili
Utensili
-
Forbici
-
Pennello
Un ampio assortimento di materiale per tutti i tipi di bricolage è disponibile nella tua filiale Do it + Garden Migros o nello shop online.
Fonte: Shirin Camenisch
Foto: Monika Liechti