Idea per il bricolage

Cartolina di bastoncini del gelato per la Festa della mamma

fino a 45 minuti Facile

Un consiglio per il papà: riutilizza i bastoncini del gelato dei piccoli golosoni e crea una cartolina per la Festa della mamma insieme ai tuoi bambini. È semplicissimo! Il pensierino a base di materiale riciclato è perfetto anche come biglietto per gli auguri di compleanno.

Istruzioni per il bricolage cartolina di bastoncini del gelato per la Festa della mamma

Passo dopo passo

1° passo 
Ti servono otto bastoncini di gelato da dividere in gruppi da due. Attacca insieme i due bastoncini di ogni gruppo con una striscia sottile di nastro adesivo da pittori.

2° passo 
Gira dall'altro lato i bastoncini attaccati insieme. Adesso attacca insieme con il nastro adesivo il secondo e il terzo bastoncino e così via.

3° passo 
A questo punto i bambini possono colorare e decorare la cartolina a proprio piacimento. I pennarelli glitter fanno un bellissimo effetto.

4° passo 
Quando il colore si è asciugato, si può scrivere un messaggio sulla cartolina con un pennarello resistente all'acqua. Adesso puoi piegare con cautela i bastoncini.

Consiglio: decora la tua cartolina con un nastro per pacchi regalo prima di consegnarla. Naturalmente la cartolina può essere regalata anche in occasione di un compleanno o senza un motivo particolare!

Materiale

Utensili

Fonte: Shirin Camenisch
Foto: Monika Liechti 

Ancora più idee per il bricolage

Fantastico