Creare un teatro delle ombre cinesi con il bricolage
Un teatro delle ombre cinesi è perfetto per i mesi invernali. Per realizzarlo servono solo una scatola, carta trasparente, cartone per bricolage e spiedini in legno. Luci accese, si alza il sipario!
Informazioni utili
Istruzioni passo per passo
1° passo
Prendi una scatola di cartone e disegna un motivo (per es. onde) sul lato esterno di tre dei lembi superiori di cartone. Ora taglia la scatola lungo la linea del motivo e ripiega i tre lembi verso l'alto. Al termine elimina il fondo della scatola o ripiegalo verso l'interno.
2° passo
Rimuovi il quarto lembo superiore o ripiegalo verso l’interno. Taglia la carta trasparente delle dimensioni della scatola e incollala sul fondo vuoto. Prendi la pellicola adesiva nera e incollala sui tre lembi.
3° passo
Disegna le figure preferite dai tuoi bambini sul cartone da bricolage nero e ritagliale. I bambini più grandi possono farlo da soli.
4° passo
Incolla gli animaletti di cartone su un sottile spiedino di legno: questi saranno i tuoi attori, che muoverai dietro alla carta trasparente. E ora accendi la luce, il teatro delle ombre può iniziare!
Consiglio
Se non hai una torcia puoi utilizzare anche un'altra fonte di luce!
Materiale e utensili
Materiale
-
Scatola di cartone
-
Pennarello bianco
-
Cartone per bricolage nero
-
Pellicola adesiva nera
-
Spiedini di legno
-
Carta trasparente
Utensili
-
Torcia
-
Forbici
-
Adesivovisualizza online