Idea per il bricolage

Bocca del leone per il gioco «Dai da mangiare al leone»

Fino a 2 ore Difficile

Informazioni utili

Bastelanleitung Löwenmaul-Karton

Passo per passo

  1. Se non vuoi disegnare da te il muso del leone, procedi così: stampa la metà del muso (download) del leone su un foglio A4 bianco. Sovrapponi un secondo foglio A4 e ripassa i contorni così da poter unire le due metà per formare il muso. Incolla il muso su un cartoncino A2 lasciando lo spazio per la criniera e per il vestito. Prosegui con il punto 3.
     
  2. Se vuoi disegnare da te il muso del leone, procedi così: disegna il muso del leone sul cartoncino con un pennarello grosso.
     
  3. Disegna un cappellino da circo e una criniera selvaggia attorno al muso del leone. Continua con i contorni dei pantaloni, le zampe e una coda spiritosa.
     
  4. Con il taglierino ritaglia la bocca grande e spaventosa, il cappellino, il vestito da circo e il ciuffo della coda.
     
  5. Gira il cartone e incolla una scatolina di cartone dietro alla bocca per contenere le palline dopo il lancio.
     
  6. Ritaglia la spuma di gomma di dimensioni un po’ più grandi del cappello e del ciuffo della coda e incollali sul retro del foglio. Per il vestito a righe, incolla il tessuto tenendolo ben teso.
  7. Appoggia il leone a un supporto e fissalo bene. Dipingilo con i colori a dita o con altri colori e, una volta asciutto, lancia i pompon nella bocca.

Consiglio: chi ha poco tempo può disegnare il leone con un pennarello grosso, senza utilizzare il tessuto e la spuma di gomma.

Materiale

Utensili

Un ampio assortimento di materiale per tutti i tipi di bricolage è disponibile nella tua filiale Do it + Garden Migros o nello shop online.

Foto: Claudia Linsi

Ancora più idee per il bricolage

Fantastico