Idea per il bricolage

Invito a forma di biglietto del treno

Fino a 2 ore Medio

Informazioni utili

I piccoli ferrovieri non vedranno l’ora di partecipare alla festa! Utilizzando strumenti semplici e seguendo le nostre istruzioni puoi creare inviti divertenti che sembrano biglietti del treno.

Istruzioni per il bricolage: biglietto del treno

Passo dopo passo

  1. Cercare un modellino di locomotiva a vapore in Internet (inserire i termini di ricerca «cartello stradale originale locomotiva a vapore»), ingrandirlo / rimpicciolirlo a ca. 9 cm di larghezza, stamparlo su carta marrone e ritagliarlo (larghezza: 11 cm).
  2. Ritagliare un rettangolo di 11 x 19 cm su un foglio di carta verde chiaro. Nella parte inferiore incollare la carta marrone con la locomotiva. Nella parte superiore stampare o scrivere il nome, l’età ed eventuali altre informazioni sulla festa. 
  3. Ritagliare un rettangolo di 12 x 20 cm dal foglio di carta bianca. Incollare la carta verde con le informazioni e la locomotiva sulla carta bianca in modo da lasciare sporgere un bordino bianco.
  4. Sul lato superiore e inferiore del rettangolo bianco perforare con l’apposita pinza per dargli l’aspetto di un vero biglietto staccato dalla matrice. Il bordo può anche essere ritagliato con delle forbici decorative o zig-zag. 

Materiale

Utensili

Un ampio assortimento di materiale per tutti i tipi di bricolage è disponibile nella tua filiale Do it + Garden Migros o nello shop online.

Foto: Saisonküche/Pia Grimbühler

Ancora più idee per il bricolage

Fantastico