Idea per il bricolage

Bandiere da corsa per veri piloti

fino a 45 minuti Facile

Informazioni utili

Pronti, partenza, si mangia! Con le bandierine a scacchi bianchi e neri ogni bocconcino della festa diventa uno snack da veri sportivi.

Le bandierine sono decorazioni ideali per i sandwich. Le bandiere più grandi servono per giocare e come decorazione per i giochi a tema.

Istruzioni di bricolage per bandiere da corsa per veri piloti

Passo dopo passo

  1. Preparare la carta con disegni a quadri o cercare in internet il termine «disegni a quadri» e stampare il motivo su carta rigida bianca. Ingrandire / rimpicciolire il motivo a quadri in base al formato desiderato.
  2. Per le bandierine piccole ritagliare delle strisce larghe ca. 2 cm dalla carta a quadri. 
  3. La lunghezza deve essere doppia rispetto alla larghezza. 
  4. Per le bandierine grandi stampare due fogli A4 con disegni a quadri e incollare i lati bianchi lasciando un bordo libero.
  5. Per le bandierine piccole spruzzare la colla su metà delle strisce ritagliate, sistemare gli stuzzicadenti al centro delle strisce, piegare le strisce e premere bene.
  6. Per le bandierine grandi incollare le bacchette di legno sul bordo libero dei fogli A4 incollati tra loro. 
  7. Infilare le bandierine piccole nei sandwich. Le bandierine grandi possono essere sventolate o appese a un filo come decorazione.
  8. Le bandierine possono anche essere attaccate a un filo per creare una ghirlanda decorativa da appendere.

Materiale

Utensili

Un ampio assortimento di materiale per tutti i tipi di bricolage è disponibile nella tua filiale Do it + Garden Migros o nello shop online.

Foto: Saisonküche/Pia Grimbühler

Ancora più idee per il bricolage

Fantastico