Idea per il bricolage

Animali di foglie in diverse varianti

fino a 45 minuti Facile

Informazioni utili

Crea il tuo animale di foglie personale e realizza cartoncini o immagini che potrai utilizzare come splendidi regali.

Istruzioni per il bricolage animali di foglie in diverse varianti

Foglie essiccate

il modo migliore per essiccare le tue foglie è posarle tra fogli di carta per fotocopie o carta per uso domestico e adagiare il tutto su una superficie liscia. In seguito, potrai appiattire le foglie appoggiandovi come peso dei libri per diversi giorni.

Ecco alcuni esempi di cosa potresti fare con le foglie

  • Facce buffe
    Incolla la foglia su un foglio di carta o su una cartolina e dipingi semplicemente gli occhi, la bocca e il naso sulla foglia con colori acrilici o neocolor.
  • Animali di foglie
    Incolla una disposizione di foglie su un foglio di carta o su una cartolina dando alla composizione la graziosa forma di un animale. Topo, uccello, alce o riccio, con queste creazioni di foglie puoi dare sfogo alla tua fantasia. Infine disegna gli occhi e quindi le gambe o il naso e il tuo animale di foglie è pronto.
  • Foglie dipinte
    Le foglie essiccate possono anche essere dipinte in colori vivaci e, se lo desideri, puoi attaccarle a mo' di animaletto su un foglio. Puoi anche decorare le foglie semplicemente con simpatici disegni.

I bambini si divertono di più quando possono incollare diversi tipi di foglie su un foglio di carta o spennellare un foglio con acquerelli e lasciare divertenti impronte sulla carta.

Ancora più idee per il bricolage

Fantastico!