Domande e risposte
Qui trovi tutte le risposte alle domande più frequenti sulla giornata Famigros all'Europa-Park del 21 marzo 2026.
Domande generali
L'estrazione avrà luogo a fine novembre 2025. Fra tutte e tutti i partecipanti al concorso saranno estratti a sorte 25'000 biglietti. Le famiglie vincitrici saranno informate via e-mail entro la metà di dicembre 2025.
I vincitori riceveranno i biglietti per l'esclusiva giornata Famigros all'Europa-Park del 21 marzo 2026 per sé, per un accompagnatore adulto e per il numero di figli registrati nel profilo Famigros. L'adulto accompagnatore non dev'essere inserito nel profilo Famigros.
Il premio non include il viaggio di andata e ritorno come pure altre spese quali pasti e attrazioni a pagamento nel parco. Tuttavia, Famigros offre a tutte le famiglie vincitrici un'offerta di pullman scontati con Eurobus e un treno speciale da Basilea. Inoltre il 21 marzo, le famiglie vincitrici che viaggiano con la propria auto sono esentate dal pagamento del parcheggio, i cui costi saranno sostenuti dalla Migros.
Ti preghiamo di considerare che i biglietti vinti valgono unicamente per l'esclusivo ingresso all'Europa-Park del 21 marzo 2026. I biglietti non danno diritto né all'entrata al mondo acquatico indoor Rulantica né all'ingresso in un altro giorno e non valgono per un altro evento. Inoltre, non possono essere scambiati all'Europa-Park.
I biglietti saranno inviati per posta a febbraio 2026 all'indirizzo salvato nel conto Cumulus.
Affinché i biglietti vengano inviati all'indirizzo corretto, è importante che tu abbia inserito il tuo indirizzo completo entro il 20.11.2025 su https://account.migros.ch/link/famigros/it/address. Controlla i tuoi dati e assicurati che l'indirizzo e il numero di bambini siano corretti nel tuo profilo Famigros.
Il titolare del conto Famigros riceve un biglietto d'ingresso per sé, per i bambini registrati nel conto Famigros e un biglietto d'ingresso per un adulto accompagnatore (l'adulto accompagnatore non deve necessariamente essere registrato nel profilo).
Le vincitrici e i vincitori saranno informati per e-mail dopo l'estrazione a dicembre 2025. I biglietti cartacei saranno poi inviati alle famiglie vincitrici per posta a febbraio 2026.
Il numero di biglietti ricevuti dipende dal numero di membri della famiglia registrati nel profilo. Ogni persona, compresi bambine e bambini di età inferiore ai 4 anni (quindi anche un neonato), riceve un biglietto d'ingresso e deve presentarlo alla giornata Famigros all'Europa-Park.
L'ulteriore persona accompagnatrice non dev'essere inserita nel profilo.
Non è possibile acquistare biglietti supplementari per il 21 marzo 2026.
No, purtroppo non è possibile. I biglietti sono validi solo per l'esclusiva giornata Famigros all'Europa-Park del 21 marzo 2026.
Sì, è possibile, ma i biglietti non possono essere venduti. Se vuoi regalare i biglietti ad altre persone, chiama l'Infoline Cumulus al numero 0848 85 0848 o scrivi a famigros@migros.ch e indica il numero dei biglietti e i nuovi nomi. Anche se i biglietti vengono ceduti, saranno inviati solo alle famiglie vincitrici, che poi li trasmetteranno alle nuove famiglie.
No, i buoni sono validi solo per la giornata Famigros all'Europa-Park il 21 marzo 2026.
I biglietti per l'esclusiva giornata Famigros all'Europa-Park sono validi soltanto per l'accesso all'Europa-Park. I biglietti per il mondo acquatico Rulantica devono essere acquistati separatamente. Rulantica offre anche un biglietto serale (dalle ore 17.00) a un prezzo compreso tra 36 (venerdì, 20.3.2026) e 43.– euro (sabato, 21.3.2026) a persona (dai 12 anni in su).
Sì, l'Europa-Park può rimanere aperto in presenza di qualsiasi condizione atmosferica. Sono fatte salve le disposizioni contenute nel regolamento del parco.
I costi aggiuntivi a quelli dell'entrata (viaggio, vitto, attrazioni a pagamento nel parco ecc.) non sono compresi nella vincita e sono a carico dei partecipanti stessi. Il viaggio di andata e ritorno avviene sotto la propria responsabilità. Tuttavia, Famigros offre a tutte le famiglie vincitrici un'offerta di pullman Eurobus a un prezzo conveniente e un viaggio scontato sul treno speciale da Basilea. Inoltre il 21 marzo, le famiglie vincitrici che viaggiano con la propria auto sono esentate dal pagamento del parcheggio, i cui costi saranno sostenuti dalla Migros.
Maggiori informazioni sull'arrivo in pullman, in treno o in auto sono disponibili qui.
Per la prima volta c'è un treno speciale esclusivo per i membri di Famigros! Viaggerà il 21 marzo 2026 da Basilea a Ringsheim (Rust) e ritorno.
- Le vincitrici e i vincitori Famigros beneficiano di un prezzo fortemente ridotto e pagano un forfait di CHF 20.– a persona. Il prezzo include un bus navetta dalla stazione ferroviaria di Ringsheim direttamente all'Europa-Park e ritorno.
- Se desideri viaggiare con il treno speciale da Basilea a Ringsheim/Europa-Park, puoi prenotare e pagare direttamente i tuoi biglietti fino al 22.02.2026 (ore 23.59) al seguente link tramite sbb.ch/railcoaster.
Maggiori informazioni su come arrivare in treno sono disponibili qui.
Il 21 marzo 2026 i parcheggi saranno gratuiti.
Il parco è aperto dalle ore 9 alle 19, mentre la Deutsche Allee aprirà già alle 8.30. Le e gli ospiti degli hotel possono accedere al parco già alle ore 8.30. Il parco è chiuso il giorno prima ovvero il 20.3.2026.
In linea di principio, all'Europa-Park sono benvenuti i bambini di tutte le età. Per alcune giostre vigono età e altezza minime. Ti invitiamo a informarti sul sito Internet dell'Europa-Park.
Sì, è possibile pernottare in uno degli hotel dell'Europa-Park. Attenzione: il pernottamento all'Europa-Park non è incluso nel premio e, se lo si desidera, deve essere organizzato e pagato autonomamente.
Sì, le famiglie vincitrici Famigros possono prenotare le camere in hotel per venerdì 20.3 e/o sabato 21.3.2026. Le camere in hotel possono essere prenotate e pagate chiamando il numero +49 7822 860-0 e citando la parola chiave "Famigros-Tag" (giornata Famigros) oppure online. Attenzione: il numero di camere in hotel disponibili è limitato!
I servizi menzionati sui biglietti vengono erogati dall'azienda Europa-Park GmbH & Co Mack KG, Europa-Park-Str. 2, D-77977 Rust ("Europa-Park"). Con la partecipazione i possessori dei biglietti si impegnano a rispettare l'attuale regolamento dell'Europa-Park.
Al seguente link trovi le CGC: condizioni di partecipazione
No, i biglietti vinti sono validi solo il 21.3.26 per la giornata Famigros. Tuttavia, se si desidera prolungare il soggiorno, è possibile acquistare biglietti aggiuntivi per visitare l'Europa-Park o il mondo acquatico Rulantica.
In caso di domande sui biglietti vinti, contatta l'Infoline Cumulus (0848 85 0848) o scrivici all'indirizzo famigros@migros.ch.
perdere